In arrivo una nuova perturbazione e ancora freddo fino al 25 aprile: lo dice il meteorologo Roberto Nanni di AMPRO

ravennanotizie.it INTERNO

“Dal tardo pomeriggio di ieri, la Romagna è stata interessata da una serie di temporali con fenomeni sia grandinigeni su coste, pianure e colline, sia di neve fin sui 700 metri nell’entroterra appenninico. Un’altra formazione temporalesca, in entrata dal mare, ha riguardato attorno alle 23 di ieri sera il territorio Riminese con rovesci intensi e locali accumuli di “soft hail”. Eventi previsti in coincidenza della nuova perturbazione (la n. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il maltempo si è abbattuto con violenza nella notte in Emilia Romagna, provocando intense grandinate in particolare a Rimini ma anche nell’entroterra. Un nubifragio con grandine durato un paio d’ore ha colpito la città della riviera e per qualche minuto ha imbiancato alcune strade. (MeteoWeb)

Grandine ad Ancona (Facebook). In particolare, pioggia e la grandine, piuttosto fitta e rumorosa, hanno bersagliato intorno alle 3 della scorsa notte alcune zone di Ancona, tra cui Torrette, con alcune strade si sono imbiancate a causa dei chicchi caduti e che ancora resistono su qualche prato dopo diverse ore di sole a metà mattinata. (Fanpage.it)

Diversi gli interventi dei pompieri anche in provincia di Rimini per principi di allagamento, ma non c’è stato alcun danno per le persone. (AltaRimini)

– Forte grandine in Romagna nel tardo pomeriggio di ieri, ovvero sabato. Una “quantità impressionante” – come ha raccontato la sindaca Tania Bocchini – si è riversata sul territorio tra Savignano sul Rubicone e Sogliano al Rubicone, ma anche nel Riminese grossi chicchi sono scesi fino alla tarda serata. (il Resto del Carlino)