La prevenzione in rosa arriva a Sant'Angelo a Scala

Ottopagine SALUTE

Continuano gli appuntamenti infrasettimanali dell'Amdos di Mercogliano. Ieri 26 aprile è stata la volta del comune di Sant'Angelo a Scala, dove presso la sede della scuola materna “San Domenico Savio”, si è tenuta una giornata di prevenzione. (Ottopagine)

La notizia riportata su altre testate

Il 40% dei casi di tumore (146mila diagnosi ogni anno in Italia) potrebbe essere evitato grazie agli stili di vita sani, all ... Roma, 27 apr. (askanews)

Per questo l'Associazione italiana di oncologia medica (Aiom) detta delle linee guida da seguire che potrebbero salvarci la vita. (greenMe.it)

Sono i casi che si potrebbero evitare con la prevenzione: corretti stili di vita, screening e l'applicazione delle normative per il controllo dei cancerogeni ambientali. Strategie che ... (Wired.it)

L' esito è stato negativo per i linfonodi ma sono state trovate cellule positive nel liquido di lavaggio del ... (MedicinaLive)

“Oggi il cancro è potenzialmente la più curabile e prevenibile delle patologie croniche. Così diminuiranno i nuovi casi e le morti, migliorerà la qualità di vita dei ... (Notizia Web 24)

ROMA – Si stima che nel 2016, in Italia, siano stati diagnosticati 365.800 nuovi casi di tumore, di cui 189.600 (il 54%) negli uomini e 176.200 (il 46%) nelle donne. (Agora Magazine)