Bundesliga, il Bayer Leverkusen è campione di Germania per la prima volta nella sua storia

Quotidiano Sportivo SPORT

– Non chiamatelo più ‘Neverkusen’. Ora è ufficiale: il Bayern Leverkusen è campione di Germania per la prima volta in 120 anni di storia. I ragazzi di Xabi Alonso, vincendo sonoramente contro il Werder Brema, interrompono il dominio del Bayern Monaco che durava da 11 anni. Sugli altri campi vincono Lipsia e Stoccarda, fa festa anche il Dortmund nonostante sia accaduto un episodio folle nel match contro il Borussia Monchengladbach. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

I rossoneri arrivano a quota 43 a pari merito con la Juventus 2011/12, ma con la possibilità di migliorare ancora la statistica e guadagnare la vetta in solitaria. (Sky Sport)

Il Bayer Leverkusen scrive la storia vincendo la sua prima Bundesliga in oltre cent’anni di storia. Una cavalcata incredibile dei ragazzi di Xabi Alonso che in ventinove partite hanno segnato una distanza di ben sedici punti tra loro e il Bayern Monaco, campione uscente da ben undici anni di fila. (SNAI Sportnews)

Benitez: “Pecchia sta facendo molto bene” Rafa Benitez, ex tecnico del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport. L’allenatore spagnolo ha parlato di diversi tecnici, italiani e non, ma ha voluto soffermarsi su Fabio Pecchia, suo secondo al Napoli e che sta facendo benissimo a Parma. (Terzo Tempo Napoli)

Il Bayer Leverkusen si è laureato campione di Germania per la prima volta nella sua storia. Decisiva la vittoria tra le mura amiche sul Werder Brema 5-0 grazie ai gol di Boniface su rigore (25'), Xhaka (60') e Wirtz (68', 83' e 90'). (AreaNapoli.it)

Al termine di una cavalcata incredibile, senza eguali, il Bayer Leverkusen annienta il Werder Brema e si laurea campione di Germania. Victor Boniface è uno dei protagonisti della vittoria del Bayer, per le prestazioni fornite e la raffica di gol siglati. (CalcioNapoli1926.it)

Ora è arrivato il momento di festeggiare. “L’anno scorso dopo la vittoria del Napoli in campionato, Victor Osimhen mi ha chiamato e mi disse che l’anno successivo sarebbe stato il mio turno. (CalcioNapoli24)