Mediobanca, Cattolica - Finanzareport.it

Finanza Report ECONOMIA

Il cda di Cattolica, riunitosi domenica sera, “ha preso doverosamente atto delle indicazioni.

I dati macro hanno mostrato una ripresa dell’attività economica in Cina, con il Pmi manifatturiero Caixin di maggio in territorio di espansione.

Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano. Sulla Borsa di Milano, da seguire Mediobanca dopo che il socio Leonardo Del Vecchio ha chiesto alla Bce tramite Bankitalia di salire a ridosso del 20% di Piazzetta Cuccia, dall’attuale 9,9%, proseguendo l’offensiva lanciata nei mesi scorsi. (Finanza Report)

La notizia riportata su altri media

E Piazza Affari è stata la migliore di tutte in Europa. Ma hanno fatto molto bene anche Unicredit, che ha guadagnato il 3,1%, UBI Banca salita del 2,4% come BPER, Banca Intesa salita dell’1,7%. (Proiezioni di Borsa)

Jefferies International Limited ha agito in qualità di sole bookrunner, Rothschild & Co ha agito come advisor finanziario di Bff Lux. Wall Street ha chiuso ieri sera positiva: Dow Jones +0,36% a 25.475 punti, S&P 500 +0,38% a 3.055 punti, Nasdaq +0,66% a 9.552 punti. (Finanza Report)

Oggi il titolo peggiore è Diasorin, invece il titolo azionario migliore è Unipol, mentre il rendimento del BTP decennale gira intorno a +1,55%. (Webmagazine24)

Indici borsa Asia: Hong Kong, Tokyo. Hang Seng Index +0,42%;. Index +0,42%; poi il Nikkei 225 Tokyo +0,84%. Oggi, 01 giugno 2020, Borse europee positive, guadagna anche il listino azionario della Borsa Italiana; a Milano bene il comparto Finanza, dunque Piazza Affari chiude a +1,79%. (Webmagazine24)

In lettera invece 28 titoli. (Teleborsa)

Molto bene GENERALI, di cui Piazzetta Cuccia detiene il 13% del capitale. A Milano i temi oggi sono Mediobanca e Cattolica Assicurazioni. (Yahoo Finanza)