Le emozioni del 2012 su Twitter

E' lo spread (insieme allo sport e alla politica) ad aver influenzato maggiormente il nostro umore nell'anno appena trascorso. Quali sono stati i giorni più felici del 2012? E quelli più tristi? Ce lo dice una ricerca di Voices from the Blogs, che ha analizzato 43 ... (il Journal)

Ne parlano anche altre fonti

Questo è quanto è emerso da una ricerca condotta da Voices from the Blogs, e che ha analizzato i tweet degli utenti italiani nel corso del 2012. (Networkey)

Lo afferma una ricerca presentata sul sito Wired Italia. Twitter e l'umore degli italiani: nel 2012 tanti post di rabbia e tristezza. (InMeteo)

L'American Dialect Society rileva la forza della parola che individua la categoria tematica - formata dall'unione del vocabolo inglese 'hash' che significa..... (La Repubblica)

Tra spred e annunciata fine del mondo, non è stato un anno troppo allegro. Roma - (Adnkronos) - E' quanto emerge da un'indagine presentata da Wired.it che ha analizzato i tweet dei 366 giorni del 2012. (Adnkronos/IGN)

Una ricerca di Voices from the Blogs ha analizzato 43 milioni di tweet per definire i giorni più tristi e felici dell'anno. (La Repubblica)

Per un livello di buonumore complessivo del 45,6%. C'entra lo spread, ma anche i gol di Balotelli, la politica e i Maya. (NotiziarioItaliano.IT)