La Nuova 500 debutta in Brasile, seconda “casa” FIAT - AlfaVirtualClub

AlfaVirtualClub ECONOMIA

“Questo passaggio si inserisce perfettamente nella lunga storia di FIAT in Brasile e due aspetti lo rendono speciale.

“Sono orgoglioso di partecipare a questo grande giorno, quando la Nuova 500 fa il suo debutto in Brasile.

Il Brasile è il più grande mercato di FIAT al di fuori dell’Europa

Innanzitutto, il Brasile è la seconda casa della FIAT.

Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Global di Stellantis, ha preso parte alla presentazione alla stampa nazionale e alla rete distributiva, con un videomessaggio dal Centro Stile Fiat di Torino, “culla” della Nuova 500. (AlfaVirtualClub)

La notizia riportata su altri media

Sempre i vigili del fuoco di Urbino sono poi accorsi a Gallo di Petriano per liberare un cane rimasto infilato con la testa in una rete. Incidente ieri mattina in via Bonconte nei pressi di Fontesecca tra un minibus dell’Ami e una 500 sulla quale viaggiavano una signora con il coniuge. (il Resto del Carlino)

Fiat sostiene che la city car emette 88 g/km di CO2 e consuma mediamente 3,9 litri/100 km nel ciclo misto. La Fiat 500 Hybrid Pop oggetto della promozione è equipaggiata con un motore benzina a tre cilindri da 1 litro con potenza di 70 CV a 6000 g/min e 92 nm di coppia massima a 3500 g/min. (ClubAlfa.it)

La piccola torinese, però, non sarà economica come gli altri modelli in vendita in sudamerica: per averla, i brasiliani dovranno essere pronti a spendere almeno 38.900 euro, ben 7.500 in più rispetto al prezzo italiano e più del doppio rispetto a quello che fino a pochi giorni fa era il modello più costoso del costruttore, il pick-up Toro, i cui prezzi partono da circa 19.150 euro. (Quattroruote)

Le vendite per Fiat in Brasile sono cresciute del 52% tra 2020 e 2021 e oggi la sua quota di mercato tocca il 22%: quasi un’auto su quattro venduta in Brasile è una Fiat. Tempo di lettura: 3 minuti. Prima di tutti, è stato Israele a ospitare, fuori dall’Europa, la nuova 500 elettrica. (Autoappassionati.it)

La nuova Fiat 500 Elettrica Icon inoltre è dotata di ConnectMe che porta la connessione 4G con Wi-Fi per un massimo di otto dispositivi mobili contemporaneamente La nuova Fiat 500 Elettrica è stata ufficialmente annunciata in Brasile con prezzi che partono da 239.990 R$ (38.900 euro). (ClubAlfa.it)

Tutta la manifestazione è stata organizzato rispettando la direttiva di prevenzione Covid Qui si sono incontrati circa 40 equipaggi che hanno ritirato i gadget dedicati al meeting ed hanno preso parte alla diretta video dedicata a varie piazze di tutto il mondo. (500 Club Italia)