Il Vaticano: con i “nuovi elementi”, si riapre l'indagine sui rapporti gay al collegio dei chierichetti

La Stampa ESTERI

Un nuovo e recente filone di indagini condotto dalle autorità vaticane nell’ambito del Preseminario San Pio X, il collegio situato a palazzo San Carlo, dentro le mura leonine, dove alloggiano i cosiddetti «chierichetti» del Papa, ha portato alla luce che negli ultimi anni si sono verificate vicende… (La Stampa)

Su altre testate

Fabio Marchese RagonaRoma Una nuova indagine canonica della Santa Sede, una nuova inchiesta vaticana ancora più accurata, che possa far luce definitivamente su quanto accaduto tra il 2009 e il 2014 all'interno del Preseminario «San Pio X» all'interno del Vaticano e affidato all'Opera don Folci della diocesi di Como... (il Giornale)

Secondo le autorità del Vaticano, negli ultimi anni si sarebbero verificati rapporti omosessuali tra i giovani ospiti del Preseminario San Pio X (CNO-Webtv Notizie)

Il Vaticano fa sapere che, in merito alla vicenda dei presunti abusi che vede coinvolto un ex alunno del preseminario San Pio X, "in considerazione di nuovi elementi recentemente emersi, è in corso una nuova indagine che faccia piena luce su quanto realmente accaduto". (Adnkronos)

Nuove indagini delle autorità vaticane condotte nel preseminario San Pio X, il collegio dove alloggiano i "chierichetti del Papa", confermerebbero casi di rapporti omosessuali tra i... (Il Mattino)

Il Vaticano, preso atto dei «nuovi elementi», riapre l’indagine sui presunti abusi tra «i chierichetti del Papa». (La Stampa)

E' proprio la sala stampa della Santa Sede ad annunciare l'apertura di una nuova… (Quotidiano.net)