L'ultima intervista di Franchino al Muschio Selvaggio di Fedez e Sal: "Amo raccontare fiabe al pubblico"

L'ultima intervista di Franchino al Muschio Selvaggio di Fedez e Sal: Amo raccontare fiabe al pubblico

Video suggerito A cura di Vincenzo Nasto Franchino, via IG e Muschio Selvaggio Franchino, nome d'arte di Francesco Principato, è scomparso negli scorsi giorni all'età di 71 anni. L'annuncio, arrivato dalla sua pagina Facebook, riprende un messaggio dei familiari, che hanno specificato anche come negli ultimi mesi, l'uomo versasse in condizioni di salute complesse. Il dj e vocalist, diventato una vera e propria icona prima in Italia, e poi nelle maggiori località turistiche straniere, aveva rilasciato la sua ultima intervista nel format Muschio Selvaggio, allora ancora condotto da Luis e Martin Sal, insieme a Fedez. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Chi era Franchino Una delle ultime interviste in video di Francesco Principato, in arte Franchino, è a Muschio Selvaggio, prima della faida tra Fedez e Luis Sal. Al tavolo triangolare, con anche Martin Sal, Franchino si racconta senza timori, in vista dell'uscita del suo ultimo lavoro discografico. (gonews)

Tutti in paese, con esclusione delle generazioni recenti, ricordano alla fine degli anni 70 l’arrivo a Marciana Marina di Francesco Principato, con l’apertura della sua attività di parrucchiere; era già un giovane molto creativo e la sua fantasia era espressa e visibile sulle “teste” delle sue clienti. (Elbareport)

È morto, all’età di 71 anni, il dj e vocalist Franchino, al secolo Francesco Principato, conosciuto in tutta Italia e all’estero, artista che con la sua voce inconfondibile ed iconica ha rivoluzionato il clubbing italiano e accompagnato nella musica disco generazioni di ragazzi, italiani e non. (Il Centro)

Addio a Franchino, il “cantastorie della notte”: il dj e vocalist si è spento a 71 anni. Il ricordo di Deejay Chiama Italia

A fornire qualche dettaglio sulle ultime ore del disc jockey siciliano è stato il suo manager, Leonardo Brogi. Il famoso dj e vocalist nel settore della musica elettronica si è spento all'età di 71 anni dopo una lunghissima carriera. (ilGiornale.it)

Durante quel periodo ha anche iniziato a produrre dischi. Gli anni Ottanta e Novanta sono stati il periodo d'oro della musica elettronica italiana, con Franchino che si esibiva nei club più esclusivi del Paese, dal Paradiso al Cocoricò, fino alle Baleari a Ibiza, raccogliendo successi anno dopo anno. (La Tribuna di Treviso)

L’annuncio della morte è comparso sulla sua pagina Instagram, firmato dalla famiglia e dagli amici più stretti. “Con immensa tristezza e profondo dolore, la famiglia e gli amici più stretti comunicano la scomparsa dell’amato Franchino, che si è spento oggi dopo alcune settimane di ricovero in ospedale – si legge sul post – Sei stato una persona speciale per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti e hai illuminato le nostre vite con il tuo sorriso, la tua forza e il tuo coraggio. (Radio Deejay)