GTA e Red Dead mobile e free-to-play? "La lista è infinita"

GTA e Red Dead mobile e free-to-play? La lista è infinita
Spaziogames.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Mentre Take-Two non ha rivelato alcun nuovo gioco specifico per mobile, molti si stanno chiedendo se sarà proprio un nuovo GTA, o magari un Red Dead Redemption o un BioShock esclusivi ad approdare nel “nuovo” mercato della compagnia.

Questa transazione da parte del publisher americano responsabile di titoli come GTA V è un segnale molto forte per mercato mobile, da sempre in forte crescita.

Nuovi titoli basati sulle proprietà intellettuali principali di Take-Two», ha spiegato Zelnick. (Spaziogames.it)

Su altre testate

Un nuovo presente, una nuova vita per la casa di FarmVille in mezzo a grandissimi titoli che hanno fatto la storia del gaming negli ultimi anni. Zynga è specializzata nei giochi per dispositivi mobili e social, adesso Take-Two punta anche agli smartphone. (Vesuvius.it)

Abbiamo visto che Take-Two ha comprato Zynga per un valore totale di 12,7 miliardi di dollari, con un'operazione che è mirata a portare proprietà intellettuali della compagnia in ambito mobile. Tra queste, ovviamente, si pensa subito a GTA e alle possibilità che il marchio avrebbe sulle piattaforme portatili. (Multiplayer.it)

Ora, a svelare quello che potrebbe essere il futuro della saga è stata direttamente Take-Two, la compagnia che ingloba dentro di sé proprio Rockstar Games. Ancora nessuna menzione all’esistenza di da parte di Take-Two, con la compagnia che invece ha aperto le porte ad un possibile sbarco delle proprie IP su dispositivi mobile ora che l’acquisizione di Zynga sembra ormai cosa fatta. (Tom's Hardware Italia)

GTA su iOS e Android free-to-play è solo una delle tante possibilità

Il know-how di Zynga. Perciò l’acquisizione di Zynga servirà, oltre ad aggiungere circa 3.000 dipendenti all’organico di Take-Two, proprio a questo. Ha annunciato la sua intenzione di acquisire Zynga, creatore di FarmVille, per 12,7 miliardi di dollari. (Forbes Italia)

Ricordiamo che nel frattempo Grand Theft Auto arriverà su iOS e Android ad inizio 2022 con la GTA Trilogy The Definitive Edition In molti si chiedono infatti se potremo vedere questi franchise, ma anche altri come BioShock, approdare su iOS e Android con episodi totalmente inediti che sposino la filosofia del free-to-play. (Telefonino.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr