Vaccino AstraZeneca, "a rischio rinnovo del contratto con l'Ue"

Virgilio Notizie ECONOMIA

AstraZeneca ne ha consegnati prima 30 milioni e poi 70 milioni”, ha ricordato il commissario.

“Niente è definitivo, continueremo a discutere”, ha concluso Breton, suggerendo che il contratto in scadenza potrebbe non essere rinnovato.

Vaccino AstraZeneca, "a rischio rinnovo del contratto con l'Ue" Il commissario Ue Breton avverte AstraZeneca: il contratto per i vaccini potrebbe non essere rinnovato. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Il contratto dell'Ue con AstraZeneca che scade il 30 giugno è a rischio di rinnovo a causa dei ritardi di consegna accumulati. AstraZeneca ne ha consegnati prima 30 milioni e poi 70 milioni», spiega il Breton. (Ticinonline)

Lo scorso venerdì, il ministro dell’Industria francese Agne’s Pannier-Runacher aveva anticipato che è probabile che l’Unione europea non rinnoverà i suoi contratti con il gruppo anglo-svedese nel 2022 per le stesse ragioni illustrate da Thierry Breton “Niente è definitivo, continueremo a discutere”, ha detto Breton che ha aggiunto: “Quando si guardano i dati, i benefici del vaccino AstraZeneca superano enormemente la malattia”. (QuiFinanza)

Milano, 20 apr. (LaPresse) – “I contratti che abbiamo con Pfizer e Moderna arrivano fino a fine anno, con AstraZeneca il contratto si conclude nel secondo trimestre: vedremo se fare il rinnovo”. (LaPresse)

Abbiamo ordinato 120 milioni di dosi per il primo trimestre e 180 milioni per il secondo. Lo ha detto il commissario per il mercato interno Thierry Breton, intervistato da Fabio Fazio a Che tempo che fa. (leggo.it)

AstraZeneca ne ha consegnati prima 30 milioni e poi 70 milioni". Lo ha detto il commissario per il mercato interno Thierry Breton in un'intervista su BFMTV. (San Marino Rtv)

Il passaporto vaccinale – “Entrerà in vigore nello stesso momento dappertutto in Europa”, ha detto “La mia priorità come gestore dei vaccini è che coloro con cui stipuliamo un contratto consegnino in tempo. (Il Fatto Quotidiano)