I tassisti etnei in piazza contro le liberalizzazioni: "Durante il lockdown guadagnavamo 20 euro a settimana"

CataniaToday INTERNO

"Questo disegno di legge parla di liberalizzazioni che rischiano di andare tutte a favore delle multinazionali cannibalizzando il nostro lavoro.

Infatti, un disegno di legge del governo Draghi - il ddl "Concorrenza" - ha aperto alla possibilità di normare alcuni settori ed è previsto un “riordino dei servizi di mobilità urbana non di linea”.

Basti pensare che, ad esempio, nel mondo del business molti incontri che prima si facevano di presenza adesso si fanno in videochat

Cosa contestate del ddl Concorrenza?

Abbiamo lavorato poco per mesi guadagnando anche 20 euro a settimana e i ristori sono stati irrisori, nell'ordine delle 200 euro al mese complessivamente nel periodo di emergenza pandemica". (CataniaToday)

Su altre testate

Sembra che il problema del Governo siano i Taxi, che invece sono uno dei pochi servizi che in Italia funziona bene». Una presa di posizione assunta contro le liberalizzazioni previste dal Governo, tra cui la disciplina delle piattaforme tecnologiche gestite dalle multinazionali. (Riviera24)

La protesta culminerà con un corteo a Roma al quale parteciperanno i tassisti provenienti da tutta Italia per manifestare in primis contro il Ddl concorrenza che secondo loro andrà a deregolamentare ulteriormente il settore a favore delle multinazionali. (L'Eco di Bergamo)

axi del Consorzio Taxi Sanremo, aderente alla Confartigianato, prenderanno parte allo sciopero indetto per mercoledì 24 novembre. Sembra che il problema del Governo siano i Taxi, che invece sono uno dei pochi servizi che in Italia funziona bene” (La Stampa)