MATURITÀ E UN CALCIO ALLA SFORTUNA: LO SHOW VIOLA VALE ANCORA LA STORIA

Firenze Viola SPORT

Fonte: dal nostro inviato a Brugge (Belgio) Atene è una città splendida, ma è ancora più bella quando in campo scende la Fiorentina. Parafrasando una frase di un’eccellenza del giornalismo televisivo, è così che si può riassumere la meravigliosa cavalcata che, un anno dopo, ha riportato la squadra di Italiano in finale di Conference League. Dodici mesi dopo la cocente delusione di Praga, la Viola ci riproverà contro una tra Olympiacos e Aston Villa (che giocheranno al Pireo stasera alle 21, ripartendo dal 4-2 in favore dei greci) ma la sensazione è che in questa edizione del torneo Biraghi e soci abbiano assunto una maturità tale che lascia aperto qualsiasi orizzonte. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altri giornali

Vincenzo Italiano si gode la seconda finale consecutiva di Conference raggiunta alla guida della Fiorentina, rivivendo il momento determinante, il rigore calciato da Beltran: "Ho visto Nico con la palla, poi sul dischetto è andato Lucas... (Fanpage.it)

Rigorista Fiorentina – Per il secondo anno consecutivo la Fiorentina agguanta la finale di Conference League! Proprio nel corso della semifinale contro il Club Brugge, è arrivata un importante indicazione per il campionato e per i fantallenatori. (FantaMaster)

Ci racconti quanto pesava quel rigore? (TUTTO mercato WEB)

L'allenatore del Club Brugge Nicky Hayen commenta così in conferenza stampa post partita, il pareggio 1-1 nella semifinale di ritorno di Conference League che interrompe il cammino della sua squadra mentre la Fiorentina si qualifica per la finale di Atene: (Viola News)

Tancredi Palmeri, giornalista di Sportitalia, esalta l'operato del tecnico viola su X. La Fiorentina di Vincenzo Italiano è di nuovo in finale di Conference League. Tancredi Palmeri, giornalista di Sportitalia, esalta l'operato del tecnico viola su X: "Quello che ha fatto Vincenzo Italiano è titanico! 3 finali in 2 anni, di cui 2 europee, con un club che aveva fatto solo 1 finale negli ultimi 20 anni, e con ben altri giocatori. (Tutto Napoli)

I nemici di Italiano non gradiranno. Pazienza. Hanno sempre un motivo per criticare il tecnico viola. Anche quando si centra un grande risultato. Ma stavolta ha vinto lui. La notte di Brugge celebra il trionfo di Italiano. (TUTTO mercato WEB)