A marzo il debito pubblico sale a 2.650 miliardi

Toscana Media News ECONOMIA

(ITALPRESS)

A marzo sono state erogate due ulteriori tranche (per un totale di 5,7 miliardi) dei prestiti previsti nell’ambito dello strumento europeo di sostegno temporaneo per attenuare i rischi di disoccupazione in un’emergenza (Support to mitigate Unemployment Risks in an Emergency, SURE); alla fine del mese i prestiti erogati dalle istituzioni europee al nostro Paese ammontavano nel complesso a 26,7 miliardi. (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una delle principali missioni di Sport e Salute SpA è promuovere i corretti stili di vita attraverso la promozione stessa dello sport. "In un anno che vede Torino palcoscenico del tennis internazionale con le Nitto ATP Finals, accogliere Tennis & Friends 2021 è senz'altro un ulteriore motivo di orgoglio. (Yahoo Finanza)

Con riferimento alla ripartizione per sottosettori, il debito delle Amministrazioni centrali è aumentato di 7,7 miliardi mentre quello delle Amministrazioni locali e’ diminuito di 0,8 miliardi; il debito degli Enti di previdenza e’ rimasto invariato. (QuiFinanza)

Lo comunica Bankitalia nella pubblicazione statistica «Finanza pubblica: fabbisogno e debito». (Avvenire)

Sono alcune delle emozioni raccolte all’ingresso del Teatro Comunale Fusco. Fabiano Marti, vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Taranto, sintetizza in una battuta il ritorno a teatro degli spettatori. (Tarantini Time)

Con riferimento alla ripartizione per sottosettori, ildebito delle Amministrazioni centrali è aumentato di 7,7 miliardi mentre quello delle Amministrazioni locali è diminuito di 0,8 miliardi; il debito degli Enti di previdenza è rimasto invariato. (Metro)

A far aumentare il debito pubblico è il fabbisogno (25,3 miliardi di euro), che va a compensare la riduzione delle disponibilità liquide del Tesoro che sono a 84,6 miliardi di euro. Erogati quindi 5,7 miliardi di euro, per un totale di 26,7 miliardi di euro (Sputnik Italia)