Quando l'antifascismo è marketing

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Antonio Scurati non è uno storico dello stesso spessore di Renzo De Felice, Rosario Romeo e di Simona Colarizzi, per fare solo dei nomi che mi vengono in mente senza pensare due volte. Viceversa è uno scrittore e giornalista brillante e bravo, vincitore del premio Strega, conosciuto in Italia come all’estero. I libri «M» sono scritti meravigliosamente bene e la descrizione dei fatti storici sono pregevoli e sintetici. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Durante la manifestazione sul lungomare promossa da Anpi, Cgil e altre associazioni ci sarà anche una lettura collettiva di un racconto su Matteotti L’iniziativa (LaC news24)

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, "Non mi sono smarcato da nulla e nessuno. (Secolo d'Italia)

Milano, 23 apr. (Agenzia askanews)

In maniera indiretta, come strumento di sviamento, sostiene alla fine Antonio Scurati, autore della Trilogia di M. C’entrano quei numeri. (Corriere Milano)

Niente audizione in Commissione vigilanza Rai per il direttore Approfondimenti Rai Paolo Corsini e la giornalista Serena Bortone in merito alla partecipazione censurata dello scrittore Antonio Scurati con un monologo sul 25 aprile. (LA NOTIZIA)

– La commissione bicamerale di Vigilanza Rai ha deciso a maggioranza di non audire il responsabile approfondimento, Paolo Corsini, e la conduttrice Serena Bortone sul “caso Scurati”. La richiesta di audizione era stata formalizzata alla presidente Barbara Floridia dal capogruppo Pd, Stefano Graziano, e sostenuta da tutte le opposizioni. (Agenzia askanews)