San Pietroburgo, nuovi arresti per chi manifesta contro la guerra

Fanpage ESTERI

Mosca: arrestati 5 bambini che sono andati all'ambasciata ucraina con i manifesti "No alla guerra". Cinque bambini, tutti di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, sono stati condotti in una stazione di polizia di Mosca per aver portato fiori all'ambasciata ucraina e mostrato dei cartelli contro la guerra

(Fanpage)

Su altre fonti

23 le città coinvolte e più di 200 persone fermate, tra le quali 9 giornalisti arrestati a San Pietroburgo. Sono stati 14mila gli arresti dall'inizio dell'invasione (Mediaset Infinity)

In mattinata la ong OVD-Info aveva parlato di «almeno 268» persone fermate «in 23 città», citando anche Mosca e San Pietroburgo Perché il filmato vuole essere una rappresentazione visiva, un test, della censura di Mosca imposta al suo popolo. (ilmattino.it)

(Unioneonline/D) Oltre 800 persone, colpevoli solo di aver manifestato, sono state arrestate dalla polizia in 37 città russe, ha fatto sapere OVD-Info, sito indipendente sui diritti umani dedicato alla persecuzione politica in Russia. (L'Unione Sarda.it)

Le manifestazioni contro la guerra in Ucraina, e contro Putin, si sono ripetute in Russia anche oggi. Saranno anche gocce nel deserto, ma quanta paura facciano al regime si capisce da come vengono represse. (L'HuffPost)

L. e camionette rimangono in attesa ai bordi delle piazze, una volta piene partono alla volta delle centrali. n Russia salgono sempre più le proteste da parte della popolazione contro la guerra che sta imperversando in Ucraina. (Ticinonline)

Oltre 800 persone sono arrestate in tutta la Russia durante le proteste contro l’invasione dell’Ucraina, portate via dalla polizia in 37 città (Il Sole 24 ORE)