Tutti i canali Mediaset dal 17 luglio saranno in HD su tivùsat

DDay.it ECONOMIA

La piattaforma satellitare è nel pieno della sua evoluzione tecnologica: a breve infatti arriverà anche la nuova CAM USB 4K che si collega al TV tramite USB, e lo stesso operatore ricorda che nel 2022 la maggior parte dei canali sarà visibile solo con HD o 4K e quindi servirà una CAM adeguata.

A partire infatti dal 17 di luglio tutti i canali Mediaset passeranno in HD.

Non sappiamo, siamo in attesa di informazioni, se questo passaggio totale di Mediaset all’HD avrà impatto anche sulla visione dei canali Mediaset tramite Sky: non appena sapremo qualcosa in più vi faremo sapere

Al momento tramite tivùsat è possibile vedere in HD solo i tre canali principali, Rete 4, Italia Uno e Canale 5 oltre a 27 e a Mediaset 20: a questi da metà luglio si aggiungeranno gli altri 10 canali, tra i quali troviamo anche Iris, Topcrime e i canali per bambini Boing e Cartonito. (DDay.it)

Ne parlano anche altre fonti

Infatti, con il 28 giugno si concluderà il processo di refarming del digitale terrestre. Rivoluzione Mediaset: tutti i canali in HD. Tutti in attesa quindi del prossimo upgrade di Mediaset che, entro la fine del 2022, passerà tutti i suoi canali in HD, come sta già facendo, in stadio avanzato, su Tivùsat. (Telefonino.net)

Mediaset annuncia il passaggio del suo intero palinsesto televisivo alla risoluzione HD anche sul digitale terrestre. Tanto per iniziare, bisogna ancora attendere lo spegnimento dell’MPEG2. (Lega Nerd)

Frutti che riguardano, in questo caso, le emittenti Mediaset che stanno per cambiare risoluzione sia su satellite che sul Digitale Terrestre. Tutto questo, da luglio in poi, non sarà più possibile: chi non ha un decoder o una TV compatibile con l’Mpeg-4 non vedrà più i canali Mediaset (e molti altri) (Libero Tecnologia)

Mediaset, dopo aver annunciato il passaggio di tutti e 15 i canali su Tivùsat in HD a partire dal 17 luglio, sta preparando il passaggio all’alta definizione per tutti i suoi canali anche sul digitale terrestre. (DDay.it)

Nuova “rivoluzione” per quanto riguarda il digitale terrestre e il segnale DVB-T2. In merito alle nuove versioni in HD dei canali Mediaset, questi utilizzeranno gli stessi parametri degli altri canali già disponibili in alta definizione, leggasi codifica in MPEG4 e risoluzione a 1080i. (Computer Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr