David di Donatello 2024: le nomination per le colonne sonore

Cosa sarebbero Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto senza la musica ipnotica di Ennio Morricone, o 8 e 1/2 senza la marcetta finale di Nino Rota? I grandi capolavori del cinema si fanno anche con le note: a dimostrarlo c’è il prestigioso gruppo di autori, compositori e cantautori candidati al David di Donatello 2024, alcuni alla loro prima nomination, altri già più volte candidati. (Elle)

La notizia riportata su altri media

. Tra questi Francesco Pierfrancesco Favino, Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Elio Germano, Alba Rorhwacher, Nanni Moretti, Valerio Mastandrea e altri. Dopo l'incontro con il Presidente, artisiti, attori, registi e produttori sono usciti dal Quirinale. (Liberoquotidiano.it)

Quest’anno la premiazione sarà anche in diretta radiofonica su Rai Radio 2, condotta da Andrea Delogu e Stefano Fresi. Tutto pronto per la 69esima edizione dei Premi David di Donatello 2024. (Adnkronos)

Al via l’edizione numero 69 dei David di Donatello, premiazione indetta dall’Accademia del Cinema Italiano. I candidati ai Premi sono stati ricevuti dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella al Quirinale. (LAPRESSE)

"Abbiamo bisogno del cinema, della sua sensibilità, della sua arte, delle sue visioni plurali. (Sky Tg24 )

Le registe e i David: questo è l’anno in cui si potrebbe fare la storia. (Elle)

A sei mesi dall’esordio strabiliante, con un incasso globale di 36 milioni e mezzo di euro e più di 5 milioni di spettatori, dopo il successo in Francia e in Inghilterra, Paola Cortellesi e il suo film da record C’è ancora domani, si prepara a conquistare anche il David di Donatello. (la Repubblica)