Estate%3A+Anas%2C+al+via+secondo+esodo+da+bollino+rosso

Histonium.net ESTERI

Lungo i 30 mila km di rete Anas è previsto un incremento di traffico, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica, compreso l'itinerario E45 e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia.

Scattato dal pomeriggio di ieri e fino a domenica sera il bollino rosso su tutte le strade e autostrade italiane per il secondo fine settimana di esodo estivo.

L'Anas ricorda che il divieto di transito dei mezzi pesanti è in vigore sabato dalle 8.00 alle 22.00 e domenica dalle 7.00 alle 22.00.

Più degli altri anni, a causa dell'emergenza sanitaria, gran parte degli italiani si sposterà all'interno del Paese contribuendo ad un incremento del traffico sulle strade. (Histonium.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'esodo di agosto e i cantieri per le gallerie hanno provocato un blocco della circolazione e tempi di percorrenza molto lunghi per fare pochi chilometri La situazione peggiore in A12 e in A10, verso le riviere di Levante e Ponente. (Rai News)

Vacanze che nel 2020, per via della pandemia, hanno come meta soprattutto località di mare e montagna in Italia. Traffico intenso lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica, compreso l’itinerario E45 e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Previsti 45 gradi in Sardegna. Migliora la situazione tra domani e lunedì al nord e tra martedi e mercoledì al centro-sud quando una perturbazione atlantica porterà temporali. (Il Messaggero)

Nel pomeriggio, a causa di un vasto incendio divampato all’esterno della sede stradale, traffico rallentato sulla carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare di Roma in corrispondenza del km 55,600. (RagusaNews)

Lo comunica Viabilità italia, in questo primo fine settimana del mese di agosto, per il quale le previsioni parlano di traffico da 'bollino rosso'. iverse situazioni di traffico sostenuto si sono registrate già dalle prime ore di questa mattina. (Yahoo Finanza)

Bollino rosso per il caldo e il traffico da esodo. 14 invece le città dove è scattata l'allerta per il caldo torrido col termometro vicino ai 40 gradi: Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona, Viterbo. (LaPresse)