Vaccini anti Covid, test sierologici per verificarne l'efficacia - Cuneodice.it

Cuneodice.it INTERNO

Vengono eseguiti sul personale sanitario, ma anche i cittadini possono farli a tariffe contenute.

Audizione dei direttori Asl di fronte al gruppo di lavoro regionale sulla gestione dell'emergenza: “Studiamo la risposta immunologica sul personale sanitario”. Test sierologici per verificare l’efficacia dei vaccini.

Per i cittadini al momento il test può essere eseguito solo a pagamento, ma le aziende applicano tariffe basse per consentire a tutti di poter accedere alla prestazione”. (Cuneodice.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se in possesso del certificato vaccinale si potrà accedere anche nelle regioni che sono ancora zona arancione o zona rossa. La notizia è stata data questa mattina, lunedì 10 maggio, dall'assessore alla sanità della Regione Piemonte Luigi Icardi. (TorinoToday)

Partite da ieri le vaccinazioni all’ex Ristò dedicate anche alla fascia 60-65. Una giornata poco produttiva, quindi, che andava ad un ritmo lento seppur si fossero aperte le prenotazioni anche ad altre fasce. (il Resto del Carlino)

Cuneo – Sono 224.300 le dosi di vaccino in giacenza disponbibili in Piemonte: 41 mila di Pfizer 119 di AstraZeneca, 49 mila di Moderna e 15.300 di Johnson & Johnson. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 1.847.538 dosi (di cui 592.016 come seconde), corrispondenti all’89,2% di 2.071. (LaGuida.it)

In seguito si potrà stampare da lunedì 17 maggio 2021 il certificato vaccinale, accedendo al servizio con credenziali SPID, CIE, certificato digitale, Sistema Piemonte. Se si è già iniziato il proprio percorso vaccinale, si troveranno i dati sugli appuntamenti e sulle vaccinazioni ricevute”. (IdeaWebTv)

Insegnanti, ripartono le prenotazioni (o vengono riprogrammate). Anche per il personale docente - senza limiti di età - riprendono le prenotazioni o le programmazioni. (GenovaToday)

Domani sul portale www.ilpiemontetivaccina.it ini zieranno le pre-adesioni per la fascia di età 50-54 anni Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 1.847.538 dosi (di cui 592.016 come seconde), corrispondenti all’89,2% di 2.071.940 finora disponibili per il Piemonte. (https://ilcorriere.net/)