Green Pass, Brunetta: “Una misura geniale. In futuro dovrà valere per tutti i lavoratori”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

In altre parole, ad avviso di Brunetta, “se passa il lavoro pubblico, il lavoro privato e fruitori dei servizi pubblici e privati ci arriviamo”

“Le decisioni che prenderemo nel prossimo futuro, green pass per tutti, lavoro pubblico, lavoro privato, servizi pubblici e servizi privati”, ha detto Brunetta spiegando il “modellino comportamentale”.

Il Green pass è una misura “geniale” e in futuro dovrà valere per tutti i lavoratori, sia nel pubblico che del privato. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

«Capisco l’esigenza di rendere obbligatorio il pass ai genitori» che accompagnano i figli a scuola ma questo creerà "un enorme problema. Perplessi sull'applicazione della misura Green pass alla scuola, sono tutti i sindacati. (Gazzetta del Sud)

Leggi anche > Vaccini anti-Covid, dall'Aifa il numero delle segnalazioni di sospette reazioni avverse. «Le decisioni che prenderemo nel prossimo futuro; green pass per tutti, lavoro pubblico, lavoro privato, servizi pubblici e servizi privati. (leggo.it)

Il Movimento 5 Stelle ha definito Brunetta "un luddista" Il ministro della Pubblica amministrazione, esponente di Forza Italia, ha accelerato sul superamento dello smart working per i dipendenti statali ("Un disservizio per i cittadini e servono regole per renderlo un’opportunità"), riducendo al 15% del personale la quota di chi potrà continuare a lavorare da casa, e anticipando l'estensione del Green pass a tutti i lavoratori. (Liberoquotidiano.it)

«Però scrivere queste norme non è facile», spiega una fonte di governo che cura il dossier, «ci sono decine di questioni da sciogliere, a cominciare dai controlli e dalle sanzioni per i lavoratori senza Green pass. (ilmessaggero.it)

L’altro tema collegato al Green pass, è il rientro degli statali al lavoro. Green pass, pressing governatori della Lega: Salvini assediato. Green pass, Brunetta: «In futuro sarà obbligatorio per tutti i lavoratori, è una misura geniale». (ilmessaggero.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati E da diverse fonti di governo filtra - anche a causa del pressing di Confindustria che con Carlo Bonomi chiede un «provvedimento urgente per mettere in sicurezza» fabbriche, uffici e aziende private - che la prossima settimana Mario Draghi potrebbe mettere in stand by la strategia dei «piccoli. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr