Incidente sul lavoro a Noventa di Piave, muore a 18 anni schiacciato da una lastra

Corriere della Sera INTERNO

I carabinieri alla Bc Service di Noventa di Piave (Franco Rossi/Errebi), nel riquadro Giuliano De Seta Una barra di metallo caduta da un cavalletto in azienda ha ucciso un giovane di 18 anni, Giuliano De Seta, mentre stava facendo esperienza con i macchinari e migliorava la pratica con gli strumenti di quello che avrebbe potuto diventare il suo mestiere. L’incidente sul lavoro è successo venerdì pomeriggio, lo studente abitava a Ceggia (Venezia) e frequentava la classe quinta di un istituto tecnico a Portogruaro, stava portando avanti dal 5 settembre un progetto di alternanza scuola-lavoro alla Bc Service di via Volta a Noventa di Piave (Venezia), che si trova a dieci minuti da casa. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Nel tardo pomeriggio di ieri, 23 Settembre, gli investigatori del X Distretto hanno identificato ed indagato in stato di libertà un 19enne ritenuto responsabile delle lesioni. Secondo gli agenti, gli altri componenti del branco, tutt’ora in corso di identificazione, avrebbero solo “spalleggiato” il pestaggio del giovane… (Cronache Cittadine)

Si tratta, come riportano i giornali locali, di Luca Brugnerotto, 39 anni, di Salgareda, amministratore unico della Bc-Service, la ditta in cui il giovane stava effettuando lo stage, Anna Maria Zago, la dirigente scolastica dell'istituto frequentato dalla vittima, in qualità di firmataria del contratto di stage, un professore della stessa scuola, responsabile del servizio di alternanza scuola-lavoro e un responsabile della sicurezza della Bc-Service. (Oggi Treviso)

Gli interventi contribuiranno significativamente all’eliminazione del divario digitale con impatti estremamente positivi sulla vita di tutti i cittadini in termini di opportunità, uguaglianza ed inclusione sociale. (Frosinone News)

Studente morto durante lo stage a Noventa di Piave: quattro indagati 22 set 2022 (il Resto del Carlino)

Si tratta di Luca Brugnerotto, 39 anni, di Salgareda, amministratore unico della Bc-Service, la ditta in cui il giovane stava effettuando lo stage, Anna Maria Zago, la dirigente scolastica dell'istituto frequentato dalla vittima, in qualità di firmataria del contratto di stage, un professore della stessa scuola, responsabile del servizio di alternanza scuola-lavoro e un responsabile della sicurezza della Bc-Service. (Gazzetta di Parma)

Si tratta di una lista che potrebbe allungarsi, visto che le indagini sono in corso, e non sarebbe ancora stato individuato il tutor aziendale del ragazzo, e che intanto permette la nomina di un medico legale per l'autopsia. (Today.it)