Un gelato a colazione rende il cervello più reattivo?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlgheroNewsGroup SALUTE

Uno scienziato giapponese, tale Yoshihiko Koga, trovandosi probabilmente stufo di sollecitare le sue sinapsi mattutine mediante il ricorso a bevande che comportano un lieve stato di dipendenza e qualche minimo effetto collaterale, ha deciso di vagliare ... (AlgheroNewsGroup)

La notizia riportata su altri media

Il risultato è stato una netta vittoria dei primi, a conferma che un gelato a ... Ebbene, quest'ultima, pur essendo fredda, non avrebbe sortito gli stessi effetti del gelato a colazione. (98zeroinfo)

Mangiare gelato a colazione stimolerebbe il cervello, rendendolo più sveglio e pronto. Rende il cervello scattante e più reattivo, migliora la capacità di elaborare le informazioni. (CittaCorriere)

Chi non aveva mangiato il gelato, invece, non ha mostrato questo comportamento. Consumare gelato a colazione "sveglia" il cervello e lo rende più reattivo, migliorando la capacità di elaborare informazioni. (CataniaLiveNews)

Magari quando eravamo piccole adoravamo guardare in cucina le nostre nonne intente a prepararci per la merenda un bel ciambellone, con la... (Bigodino.it)

Mangiare gelato a colazione rende il cervello più reattivo, migliora le sue capacità di elaborare informazione: insomma, lo sveglia! A dirlo è uno studio dall'Università Kyorin di Tokyo, in cui è stato osservato l'aumento a livello cerebrale delle onde ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Saranno felici grandi e piccini, mangiare il gelato a colazione invece di latte e cereali? Bhe, un desiderio non da poco, anzi, un sogno! A quanto pare, secondo una ricerca Giapponese, mangiare del gelato appena svegli sarebbe il modo migliore per ... (Contattolab)