Digitale terrestre, una marea di tv obsolete all’orizzonte: secondo bonus tv?

Computer Magazine ECONOMIA

Pensate ad esempio ad una famiglia che ha due/tre televisioni in casa, e di queste, un paio non sarebbero a “norma”: cosa succederà?

Acquisteranno due nuove tv o due nuovi decoder, oppure, ci si accontenterà di avere un solo schermo in famiglia?

Tutte domande a cui oggi è difficile rispondere ma non è da escludere, come anticipato sopra, che vista l’enorme platea il governo non decida di dare vita ad un secondo bonus tv da 50 euro. (Computer Magazine)

Su altri media

Siamo contenti che Rta possa essere uno strumento di diffusione degli eventi e delle iniziative della nostra città e di tutta l’isola nel territorio nazionale, promuovendo le bellezze e la cultura e incentivando le attività produttive della nostra terra ” “La notizia è trapelata, già da qualche ora, attraverso i forum del settore radiotelevisivo – dichiara l’editore Sasà Taibi – spiazzandoci per la velocità della notizia ma lieti che questo messaggio sia già arrivato agli ascoltatori-spettatori. (Sicilia Oggi Notizie)

Questo è quanto potrebbe accadere, come riporta La Repubblica, tra il prossimo settembre e giugno 2022. Nel frattempo, in molti corrono ai ripari affidandosi al satellitare gratuito della piattaforma Tivùsat (Sky Tg24 )

A rischio 36 milioni di televisori (Di giovedì 29 aprile 2021) In vista del passaggio al digitale terrestre di seconda generazione, il governo garantisce un Bonus per l’acquisto di nuovi televisori. ceh 2 pezzi danno fisico e 4 pezzi cHE… - spincatia : Bonus animali domestici 2021: cos’è e come ottenere fino a 80 euro di detrazione - teknoring_com : Bonus zanzariere 2021 confermato: cos’è e come ottenerlo ?L'agevolazione rientra nell’ambito dell'???????????????? (Zazoom Blog)

COME OTTENERLO. Per ottenere lo sconto, basta presentare al venditore una richiesta per acquistare una tv o un decoder beneficiando del bonus CON IL BONUS SI POSSONO ACSTARE TV CHE SUPPORTIO IL NUOVO STANDARD. (ROMA on line)

A giugno del 2022 invece saranno a rischio tutti i televisori acquistati prima del 2017 e così per alcuni servirà un decoder. Oltre un milione di apparecchi televisivi rischiano la rottamazione in Sicilia e ben 250 mila non avranno più alcuna ricezione a partire già dal prossimo 1 settembre. (Giornale di Sicilia)

Cos’è, come funziona, a chi spetta e come ottenere il bonus tv, incentivo per adeguare il televisore alle nuove frequenze? Bonus tv da 50 euro disponibile fino al 31 dicembre 2022. (The Italian Times)