Cuba: La Bella (storico), con Díaz-Canel “il cambiamento è nei fatti, ma nella società c'è voglia di normalità”

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

“Il cambio generazionale è un dato di fatto, ed è da studiare con attenzione e partecipazione”, anche se “solo fino a un certo punto possiamo parlare di fine del castrismo”. Così, interpellato dal Sir, lo storico Gianni La Bella, docente di Storia contemporanea all’Università di Modena e Reggio… (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altri media

Miguel Diaz-Canel il nuovo presidente. (News Mondo)

"Cuba non fa concessioni in termini di sovranità e indipendenza, non cederemo mai a pressioni o minacce", ha dichiarato Diaz-Canel. C'è solo posto affinchè la rivoluzione possa continuare senza concessioni,… (Sputnik Italia)

(Zazoom Blog)

Il Parlamento dell'Avana si riunisce oggi per eleggere il successore di Raul alla presidenza, un voto che porrà fine a quasi 60 anni di governo prima... (Leggo.it)

Oggi è anche il 57esimo anniversario dell'attacco alla Baia dei Porci, cioè quel tentativo, operato nel 1961 da esuli cubani e mercenari addestrati dalla… (Newsly)

La carriera di Miguel Díaz-Canel , eletto alla presidenza di Cuba il 19 aprile , il giorno prima del suo 58esimo compleanno, prende il via per le strade di Santa Clara , sua città natale. (euronews)