San Giovanni 2022: misure di sicurezza, modalità di accesso e viabilità

Torino Top News ESTERI

GTT ha predisposto un servizio navetta di collegamento tra piazza Vittorio Veneto e piazza Gran Madre (dalle ore 9 alle ore 14.45) con partenza ogni 15 minuti.

Piazza Vittorio Veneto: chiusura parcheggio sotterraneo, sospensione servizio TAXI, bike sharing e noleggio monopattini. Il parcheggio sotterraneo di Piazza Vittorio Veneto resterà chiuso a partire dalle ore 09 di venerdì 24 giugno.

Venerdì 24 giugno l’accesso a piazza Vittorio Veneto per lo spettacolo pirotecnico sarà consentito ad un massimo di 62.700 persone. (Torino Top News)

Ne parlano anche altri giornali

Quest’anno scendono in campo gli Azzurri di Santa Croce e i Rossi di Santa Maria Novella. Lì si terrà la finale del Calcio Storico Fiorentino, con inizio alle 18. (Comune di Firenze)

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune con il coordinamento artistico del circolo culturale Fondazione Amon. Per finire in bellezza, a mezzanotte verrà acceso il tradizionale e suggestivo falò di San Giovanni, quest’anno alla sua 30esima edizione, e poi, tutti in pista con il Djset. (Genova24.it)

Il corteo storico. Alle 8.30 partirà il Corteo della Deputazione con il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina, per la consegna della Croce di San Giovanni al sindaco di Firenze e gli auguri di San Giovanni dalla Loggia del Bigallo, percorrendo via de’ Calzaiuoli fino a raggiungere Palazzo Vecchio. (LA NAZIONE)

Dalle ore 06 del 24 giugno alle ore 05 del 25 giugno sarà sospesa l’area destinata ai TAXI nell’esedra sud di piazza Vittorio Veneto San Giovanni: misure di sicurezza e modalità di accesso per la festa di domani e venerdì sera. (TorinOggi.it)

Domenica 26 giugno torna Santo Spirito in Fiera, mostra mercato di artigianato artistico e di generi vari. E infine, alle 20.30, appuntamento sul Lungarno della Zecca per i “Fochi di San Giovanni”, l’atteso spettacolo pirotecnico della durata di circa quaranta minuti. (055firenze)

Torri, porte e fortezze: dal 24 giugno, in occasione della festa di San Giovanni Battista, patrono di Firenze, riapre al pubblico la Torre di San Niccolò, regina delle torri fiorentine Per il presidente della Società di San Giovanni Claudio Bini la giornata «è sempre molto attesa dai fiorentini e c’è tutto il nostro impegno». (Corriere Fiorentino)