Automotive maggio, le auto elettriche più vendute in Italia e i numeri (disastrosi) del mercato

Lega Nerd ECONOMIA

Come si diceva, qualche notizia di conforto (si fa per dire) ci arriva dal segmento delle elettriche e delle ibride.

Soffre il mercato automotive nel suo complesso, ma va anche male il principale palyer del Made in Italy: FCA.

Al vertice, con 529 unità vendute a maggio contro le 450 dello stesso mese del 2019, troviamo la Renault Zoe.

C’è una piccola eccezione: nonostante tutto le auto elettriche ed ibride sono in crescita. (Lega Nerd)

Su altre testate

Renault Zoe. Quando si parla di nuove auto elettriche, non può mai mancare la Renault Zoe ZE50 (qui la nostra scheda). Volkswagen ID.3 First Edition. La Volkswagen ID.3 è forse l'auto elettrica più attesa degli ultimi 10 anni, ed arriverà su tutti i mercati con la versione di lancio denominata First Edition. (DMove.it)

Male anche il GPL, che fa segnare un -51% e il metano, che fa segnare un -49% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Parlando in numeri assoluti, le auto elettriche immatricolate a maggio 2020 sono state 1816, con una quota di mercato che si stabilizza sull’1,8% del totale delle auto immatricolate in Italia (DMove.it)

Mercato auto Italia: le elettriche sempre in crescita. La quattro posti elettrica ha chiuso la top ten con appena 45 immatricolazioni facendo segnare una contrazione di 27 unità rispetto a maggio 2019. (Newstreet)

Colpiscono in particolare i numeri delle auto diesel, che fanno segnare un -56% di immatricolazioni rispetto allo stesso periodo del 2019. Parlando in numeri assoluti, le auto elettriche immatricolate a maggio 2020 sono state 1816, con una quota di mercato che si stabilizza sull’1,8% del totale delle auto immatricolate in Italia (DMove.it)