Covid, si riparte con nove regioni ancora in rosso

la Repubblica INTERNO

Nelle regioni in zona arancione (compreso all'ultimo momento il Lazio per 41.870 bambini), 90 mila hanno invece continuato a frequentare il nido o la sezione primavera

Lo prevede l'ultima ordinanza emanata dal governatore della Puglia, Michele Emiliano.E ancora, secodo i calcoli di "Tuttoscuola" 230 mila bambini torneranno negli asili nido.

Agli istituti superiori resta la Didattica a distanza al 50 per cento (possibile fino al 75 per cento). (la Repubblica)

Su altri media

Zona arancione: cosa si può tornare a fare. Il nuovo decreto del Governo che fissa regole e divieti fino al 30 aprile 2021, per tutto il mese prevede due soli colori, rosso o arancione: tradotto, bar e ristoranti – gli ambiti a più alta socialità – rimarranno chiusi. (Prima Mantova)

Solo per una famiglia Si può andare nelle seconde case anche fuori regione e anche se si trovano in zona rossa Sono in fascia rossa Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta. (Corriere della Sera)

Tampone antigenico o molecolare con esito negativo 48 prima di tornare in Italia dall’estero, più comunque cinque giorni di quarantena e tampone con esito negativo. Il Piemonte dovrà aspettare ancora fino a dopo il 18 aprile, la Toscana probabilmente fino al 26. (Prima la Martesana)