Borsa Italiana, il commento della seduta del 17 aprile 2024

SoldiOnline.it ECONOMIA

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee consolidano i rialzi e recuperano parte dei ribassi accumulati nella seduta precedente. Alle ore 13.05 il FTSEMib guadagnava l'1,08% a 33.756 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 33.384 punti e un massimo di 33.788 punti. Alla stessa ora il FTSE Italia All Share era in rialzo dell'1,03%. Sopra la parità anche il FTSE Italia Mid Cap (+0,48%) e il FTSE Italia Star (+0,27%). (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

MILANO (Alto Adige)

Chiusura positiva per l'azionario milanese, che recupera terreno dopo i cali di ieri e archivia la seduta con un +0,72% a 33.632 punti. Sul fronte dei dati macro, l'inflazione dell'Eurozona ha rallentato al al 2,4% a marzo dal 2,6% di febbraio, come da attese. (Milano Finanza)

Brunello Cucinelli Francoforte (Teleborsa)

Con la corsa dei prezzi nel Vecchio Continente ormai alle battute finali, gli investitori appaiono convinti che la Bce procederà, come da attese, a un primo taglio ai tassi d’interesse già a giugno, mentre la Fed si muoverà con più cautela. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Europa parte bene con occhi su banche centrali e trimestrali, Milano +0,4% (Il Sole 24 ORE)

Seduta senza particolari spunti con gli investitori che guardano al lieve miglioramento del Pil della Germania. Sotto i riflettori restano le tensioni geopolitiche in Medio Oriente, ed i timori di una escalation. (Tiscali Notizie)