Vaccino: prima dose con AstraZeneca, seconda con Pfizer. Muore 68enne – Imola Oggi

Imola Oggi ECONOMIA

Un decesso che apre tanti interrogativi, non solo quelli legati al nesso tra inoculazione del siero e successivo malore fatale, ma anche quelli legati al cambio del vaccino somministrato come seconda dose.

La donna infatti era stata vaccinata con Astrazeneca tre settimane fa, ma stamani poco prima delle 13 si è presentata all’hub vaccinale di Villa Erba per ricevere la seconda dose.

Solo tre giorni fa, nel Biellese, un 61enne è morto dopo la somministrazione del siero Johnson&Johnson

Proprio qui si è verificato il malore, seguito poco dopo dal decesso. (Imola Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

APPROFONDIMENTI ROMA Vaccini Lazio, nuovo open day Astrazeneca il 22-23 maggio: chi. ROMA Astrazeneca, vaccini nel Lazio senza prenotazione e limite. VACCINI Valmontone, aperto il primo centro vaccinale "Drive In" del. (Il Messaggero)

L'AstraDay si concluderà mercoledì mattina alle 6 e dopo un'oretta circa inizierà il ModernaDay, anche se qui l'adesione è stata minore. Alla Brigata, infatti, si sta andando ancora più velocemente del primo 'AstraDay'. (CasertaNews)

Sia il vaccino AstraZeneca sia il vaccino Pfizer sono considerati efficienti nello sviluppo della risposta immunitaria contro il Covid-19, secondo quanto stabilito dai ricercatori dello University College London. (LeccoToday)

Da una parte le giornate dedicate al vaccino AstraZeneca che stanno riscuotendo grande successo; dall’altra la tensione di chi, pur essendosi registrato sulla piattaforma, ancora non viene contatto per la dose anti Covid. (CasertaNews)

In pratica, al momento restano esclusi dalla campagna solo gli abitanti dai 18 ai 39 anni senza fragilità o patologie Per ora la libertà di scelta è riservata alla fascia 50-59 anni, visto il no di Aifa e Cts all'abbassamento dell'età raccomandata sotto i 60. (RagusaNews)