Problemi per Samsung? Posticipato l’annuncio di Exynos 2200 con GPU AMD

Utilizzeranno tutti il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 anche in Europa o il lancio nei Paesi per cui il chip Exynos 2200 era previsto verrà rinviato?

The GPU of Snapdragon next generation processor (8 Gen2) : Adreno 740 will be greatly improved, which means that Exynos 2300 still faces strong challenges even if it uses mRDNA3 GPU.

— Ice universe (@UniverseIce) December 8, 2021. Cosa accadrà ora per il lancio dei tanto attesi Samsung Galaxy S22?

Il lancio del nuovo SoC Samsung Exynos 2200 dotato di GPU mobile AMD sarebbe dovuto avvenire nella giornata di oggi, 11 gennaio 2022. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

L’evento Galaxy Unpacked 2022 dovrebbe tenersi, stando ai colleghi, il prossimo 8 febbraio 2022. Sarà quindi possibile seguire in streaming la presentazione, con inviti in arrivo entro la fine di gennaio. (Computer Magazine)

L’unico con un display curvo sarà il Galaxy S22 Ultra La S Pen del Galaxy S22 Ultra avrà un ritardo di input di soli 2,8 millisecondi, secondo Zaryab Khan del canale YouTube XEETECHCARE. (Tecno Android)

Il nostro confronto tra gli S20 equipaggiati con i due chip è stato piuttosto emblematico. Intanto, una premessa: i SoC top di gamma Samsung recenti si sono dimostrati più o meno indietro rispetto ai diretti concorrenti Snapdragon. (HDblog)

pic.twitter.com/4vGyMxMxIp — Zaryab Khan (@xeetechcare) January 7, 2022. The fastest & the most realistic S pen experience ever! (Tom's Hardware Italia)

Non solo: l'apertura dei preordini sarebbe fissata per il 9 febbraio, mentre l'arrivo effettivo sul mercato dovrebbe coincidere col 24 febbraio. Al momento, va precisato, non c'è ancora nulla di ufficiale, anche sei dispositivi conosciamo ormai quasi tutto: il fatto che in Corea comincino a sbilanciarsi in maniera importante sulle date, però, è sicuramente un elemento significativo. (HDblog)

La prima è la più banale: il chip non è ancora del tutto pronto. Niente comunicazione significa niente spiegazione ufficiale, e quindi a noi non resta che rivolgersi alle congetture. (HDblog)