Plusvalenze, il governo cambia: «verranno tassati i movimenti di cassa» (Gazzetta)

IlNapolista ECONOMIA

“Conteranno i movimenti di cassa, e qualora non ci fossero, la tassazione colpirebbe l’intera cifra della plusvalenza.” Ieri il ministro dell’economia, Giancarlo Giorgetti, si era espresso a favore di un intervento del governo sul sistema delle plusvalenze, uno strumento utilizzato spesso in maniera massiccia e sleale come accertato dalla sentenza della Procura federale. Il ministro a telefisco aveva detto: «Si dà per scontato che ci sia stato un ricorso sistematico a plusvalenze fittizie nel mondo delle società” e lo Stato “vuole capire: quindi qui al Mef ne ho parlato anche col collega Leo, stiamo riflettendo se la normativa fiscale fotografa in modo coerente e corretto questo fenomeno. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre fonti

Plusvalenze, il governo studia una nuova norma (CalcioNapoli1926.it)

Il viceministro dell’Economia Leo lavora sulla riforma del fisco. (Corriere della Sera)

Ecco perché, lo ha anticipato il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti nel corso dell’evento Telefisco, non è pensabile proseguire con questo tipo di incentivo oltre il 31 marzo, quando arriverà a scadenza. (DDay.it)

“Si dà per scontato che ci sia stato un ricorso sistematico a plusvalenze fittizie e stiamo riflettendo”, ha detto il ministro Giorgetti (Fiorentina.it)

In tal senso dunque, in ottica risparmio energetico, il PVC può rappresentare la via di mezzo da preferire. In sostanza, abbassare o cancellare la quantità di calore fuoriesce dall’interno verso l’esterno, andando ad ottimizzare l’ingresso della luce. (InformazioneOggi.it)

Caso Plusvalenze, le parole del Ministro Abodi. “Come Governo, dobbiamo comprendere bene il fenomeno, quindi è necessario aspettare le motivazioni della sentenza e le ulteriori mosse della Procura. Andrea Abodi, Ministro dello Sport, è tornato a parlare del Caso Plusvalenze esponendo la posizione del governo. (Calcio In Pillole)