"Mascherine obbligatorie per altri 15 giorni". Fontana, l'annuncio sulla Lombardia

Mascherine obbligatorie per altri 15 giorni. Fontana, l'annuncio sulla Lombardia
Liberoquotidiano.it Liberoquotidiano.it (Interno)

Il governatore è soddisfatto per i recenti numeri del contagio da coronavirus (“Stanno andando bene”), ma ritiene sia ancora presto per abbassare la guardia: “Ho parlato a lungo con diversi esperti e per precauzione ritengo sia giusto proseguire in questa direzione”.

Su altre fonti

A completare il "quadro" poi una cascata di proiettili e una pistola insieme a un sigaro e a qualche dollaro. Potere, soldi, droga e armi: una sintesi perfetta dell'immaginario popolare della vita da boss. (MilanoToday.it)

Lombardia, obbligo mascherine fino al 14 luglio. Fontana, fa caldo ma è il parere dei virologi Il presidente della Regione anticipa un probabile decreto sulla proroga ancora per 15 giorni dell’obbligo di indossare mascherine all’aperto in tutta la Lombardia. (L'Eco di Bergamo)

Lo comunica l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera. «Attualmente in Regione Lombardia abbiamo eseguito 502.510 test sierologici a 389.037 cittadini in quarantena, contatti di positivi e persone individuate per campagne specifiche, e a 113.473 operatori sanitari e socio-sanitari, esponenti delle forze dell'ordine, Vigili del Fuoco e personale in forza ai Tribunali. (Leggo.it)

Sono 471 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni. "Territorialmente - prosegue- i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro: 1 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 182 guariti; 33 deceduti. (Today.it)

La parola chiave per non spiegare l’emergenza Coronavirus in Lombardia è sempre la stessa. Settimane fa e ancora oggi, dopo che la Procura di Bergamo ha acquisito la relazione dell’Ats locale su casi di polmonite registrati nell’ospedale Pesenti-Fenaroli di Alzano Lombardo a partire da novembre. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr