"Il profeta di Milano"

IL GIORNO INTERNO

Secondo i ricercatori le varianti che hanno maggiori probabilità di evadere i vaccini o infettare i guariti, emergono da infezioni Covid croniche in persone che non riescono ad eliminare il virus dal proprio organismo, poiché immunocompromesse

(IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Mi permetto piuttosto di formulare alcune risposte possibili alla domanda: perché capita ancora molto spesso che ci siano persone oggi che argomentano dicendo: «Come diceva il cardinale Martini?». La qualità della persona, la sua capacità comunicativa, l’attrattiva dei valori che propone suscitano un’attenzione che può diventare consenso. (Avvenire)

«Carlo Maria Martini, profeta di Milano» è il titolo scelto per l'incontro organizzato per il 31 agosto in Duomo e che vuole rendere omaggio al «cardinale del dialogo» perché oltre a essere stato uomo di grande cultura teologica, fu anche attento all'intesa tra le religioni, a cominciare dall'ebraismo, i cui fedeli amava definire «fratelli maggiori». (ilGiornale.it)

Tutti i contenuti Premium di Quotidiano Nazionale oltre a quelli de Il Giorno, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Telegrafo Nessuna pubblicità sugli articoli Premium La Newsletter settimanale del Direttore Accesso riservato a eventi esclusivi (IL GIORNO)

Cronaca. Trap, revocato il Daspo a Rondo "Deve potersi esibire nei locali". Raid all’Old Fashion con Baby Gang: il Tar boccia i divieti imposti dalla Questura a Mattia Barbieri. (IL GIORNO)

Presentando la versione integrale di tutta l’iniziativa, papa Francesco ha rilanciato: «Vita, opere e parole del cardinale hanno infuso speranza e sostenuto molte persone nel loro cammino di ricerca. Di quello parliamo nelle 16 pagine del dossier che Famiglia Cristiana pubblica a dieci anni dalla morte di Martini (31 agosto 2012), aiutati da sua sorella Maris, da autorevoli testimoni e compagni di viaggio (Ferruccio De Bortoli, Marco Garzonio, don Virginio Colmegna), dal suo confratello gesuita, padre Georg Sporschill e dal teologo don Armando Matteo (Famiglia Cristiana)