Vannacci, Salvini: "Zaia vota un veneto io voterò un milanese"

Il Sole 24 ORE INTERNO

Vannacci, Salvini: "Zaia vota un veneto io voterò un milanese" 03 maggio 2024 "È un veneto, mi sembra assolutamente ragionevole. Io ho tre preferenze e voterò scuramente un milanese". Così il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini parlando del Presidente del Veneto, Luca Zaia che ha affermato che non voterà per Vannacci ma per un candidato veneto. "Vannacci è uno dei 70 candidati, una persona che stimo e che rispetto, di cui condivido il 90% delle idee, non tutte. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco la fotografia della distanza tra il generale Roberto Vannacci e il partito con cui si candida alle elezioni europee. Il capolista, praticamente solo senza nessun esponente della Lega al seguito, nel pomeriggio sul lungomare. (ilmattino.it)

L'immagine raffigura Giorgia Meloni e Guido Crosetto a bordo di una jeep militare. È stata scattata nel corso della celebrazione del 163esimo anniversario dalla costituzione dell’Esercito, all’ippodromo militare a Roma. (Il Giornale d'Italia)

Acceso botta e risposta tra militari d'alto grado. Nella più recente puntata di Zona Bianca, su Rete4, il tenente colonnello Gianfranco Paglia, consigliere del ministro della Difesa, Guido Crosetto, si è scagliato contro posizioni espresse negliu ultimi mesi dal generale Roberto Vannacci, ora candidato alle europee con la Lega. (ilGiornale.it)

“Vannacci candidato della Lega? Io ho qua una candidata di Brescia Simona BordonaIi. Bella e brava e preferisco lei, perché son di vecchia scuola ecco". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti a Ghedi, nel Bresciano. (La Repubblica)