Is controlla quartier generale curdo a Kobane. Onu: rischio Srebrenica

Radio Vaticana ESTERI

I miliziani del sedicente Stato Islamico (Is) sono riusciti a conquistare il quartier generale delle forze curde a Kobane, cittadina siriana al confine con la Turchia. Ma, mentre continuano i raid della coalizione internazionale contro i gruppi jihadisti, l'Onu lancia ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altri media

A Diyarbakir, la più grande città a maggioranza curda, il bilancio più drammatico con cinque persone uccise. L'America prova ... (La Stampa)

08 ottobre 2014 17.22 Uccisi almeno 40 jihadisti dell'Isis a Kobane. I miliziani dello Stato ... (Rai News)

Secondo il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan, la città curda di Kobane, in Siria, è “sul punto di cadere” nelle mani dei jihadisti. (Universy.it)

Le milizie curde asserragliate a Kobane, la città siriana a maggioranza curda a ridosso del confine turco, resistono agli attacchi dei jihadisti dello ... Hagel, segretario Difesa Usa: «I raid fanno progressi». (Lettera43)

"Le truppe di terra ci vorrebbero, ma non c'è nessuno che vuole mettere in campo i suoi uomini", dice in una conversazione con Formiche.net il generale Mario Arpino, "a meno che a Iran e Siria..." Kobane, la città curdo-siriana vicina al confine con la Turchia, ... (Formiche.net)

Giustiziati un cameraman iracheno e altre tre persone -Redazione- I jihadisti di Isis hanno giustiziato in pubblico un cameraman della tv locale, suo fratello e altre due civili ... Isis. (Articolotre)