Juno nell'orbita di Giove: 5 anni di viaggio per svelare i misteri del pianeta gassoso

ROMA – Cinque lunghi anni di viaggio ma alla fine la sonda Juno della Nasa ha raggiunto il pianeta gassoso Giove ed è entrata nella sua orbita il 4 luglio. Fino ad oggi nessuna sonda era arrivata così vicina al pianeta più grande del Sistema solare e ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Dopo cinque anni di viaggio, la sonda Juno è entrata nell'orbita di Giove alle 5.53 ora italiana. Juno ... (Adnkronos)

Juno, alla quale Google ha dedicato il doodle, è la prima missione a sorvolare i poli del pianeta. (Il Fatto Quotidiano)

MILANO - C'è anche tanta Italia nella sonda della Nasa Juno, che ha raggiunto in 5 anni l'obiettivo di presidiare l'orbita di Giove. Lo storico momento si è concretizzato alle ore 20.53 americane, le 5.53 di martedì 5 giugno in Italia. (InfoOggi)

Tutti gli occhi sono rivolti a Juno e al gigante gassoso: la sonda della Nasa alimentata a energia solare, proprio in questo 4 di luglio (EDT) si inserisce in un'orbita polare attorno a Giove. (Meteo Web)

«Siamo pronti per avviare la più profonda ricognizione mai compiuta di Giove». (Corriere della Sera)

Ci sono voluti 1800 giorni e tre miliardi di chilometri: Juno, la nuova sonda Nasa, dovrà raccogliere dati su Giove, il più grande pianeta del nostro sistema solare. (Donna Moderna)