Cannes 2021, il film Annette di Leo Carax inaugurerà il Festival

L'opera sarà presentata in concorso al Festival, che quest'anno avrà come presidente di giuria Spike Lee.

Il 6 luglio la prima pellicola in lingua inglese del regista transalpino aprirà la kermesse.

Protagonisti del film Marion Cotillard e Adam Driver. Il nuovo film di Leos Carax, il primo in lingua inglese, atteso con impazienza dai cinefili di tutto il mondo, aprirà il festival di Cannes martedì 6 luglio. (Sky Tg24 )

Su altri media

L'edizione 74 si svolgerebbe dopo la pausa dell'anno scorso, con una selezione presentata solo in modo virtuale. Leos Carax torna al festival con il suo sesto film, dopo il successo, nove anni fa, con Holy Motors, presentato in concorso (la Repubblica)

Carax, regista “visionario ed enigmatico”, ha diretto diversi film cult nel corso della sua lunga carriera, in particolare Pola X nel 1999 e Holy Motors nel 2012, entrambi in competizione a Cannes. È stato precedentemente annunciato che il regista americano Spike Lee sarà il presidente della giuria del Concorso (Cinefilos.it)

Carax non dirige un film proprio da Holy Motors, di nove anni fa. «Ogni film di Carax è un evento, e questo lavoro mantiene tutte le aspettative», dichiara Pierre Lescure, il presidente del Festival di Cannes. (Rolling Stone Italia)

La trama di Annette di Leos Carax. Si tratta di un “musical romantico” che segna il debutto in lingua inglese del regista amato e maledetto del cinema francese, Leos Carax, che torna dopo il successo di culto Holy Motors. (ComingSoon.it)