Brozovic arma in più della Croazia per contenere le qualità del Giappone

Inter-News SPORT

Alle 16 la Croazia e Giappone si sfideranno per conquistare l’accesso ai quarti di finale del Mondiale.

I croati però possono contare sull’arma Marcelo Brozovic per contrastare la tattica giapponese.

La Croazia potrebbe però soffrire molto meno di questa tattica, grazie a un arma chiamata Marcelo Brozovic.

L’EQUILIBRATORE − Con Brozovic in campo schierato come centrale dei tre sulla mediana la formazione allenata da Dalic potrebbe essere avvantaggiata

LA TATTICA GIAPPONESE − La sfida delle 16 tra Giappone e Croazia potrebbe sembrare dall’esito abbastanza scontato, almeno sulla carta. (Inter-News)

Su altri giornali

Mondiali Il calendario dei Mondiali in Qatar: giorni, date e orari di tutte le partite 16/11/2022 ALLE 15:37 Ad (Eurosport IT)

La Croazia si conferma ancora una volta implacabile ai Mondiali dal dischetto: dopo aver eliminato Danimarca e Russia nel 2018, questa volta è il turno del Giappone, che per un tempo accarezza l'ennesima impresa ma si deve arrendere di fronte a Livakovic e alla precisione dei croati. (Sport Mediaset)

È stata una partita simile, nella quale ci siamo innervositi e abbiamo preso gol, però mai sottovalutare un croato: ogni volta che succede arriviamo fino alla fine". L'ennesima maratona che ha impegnato la Croazia in una gara da dentro o fuori tra Europeo o Mondiale ha detto ancora bene e Zlatko Dalic è orgoglioso dei suoi: "Il Giappone era un blocco compatto, non ho appunti da muovere ai miei giocatori" spiega ai microfoni di HRT "Abbiamo fatto del nostro meglio, ci sono stati problemi, ma va bene così. (Yahoo Eurosport IT)

Tre nella lotteria dei tiri dal dischetto in occasione degli ottavi contro la Danimarca (respinti ad Eriksen, Schöne e Jörgensen) e uno a Smolov nel turno successivo, decisivo per permettere ai biancorossi di battere i padroni di casa della Russia ed approdare alle semifinali. (Today.it)