Un'italiana a capo del CERN: Fabiola Gianotti

ladigetto.it INTERNO

Per la terza volta in 60 anni di storia il CERN ha una guida italiana. E dopo Carlo Rubbia (dal 1989 al 1994) e Luciano Maiani (dal 1999 al 2003), è anche la prima volta in assoluto per una donna al vertice del laboratorio europeo di Fisica nucleare. Fabiola ... (ladigetto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi ci fu la scissione di Alfano e in Consiglio cominciarono a fronteggiarsi 10 esponenti di Forza Italia (lealisti) e 9 rappresentanti di NCD... (ResegoneOnline)

L'esponente della famiglia reale ha voluto incontrare il governatore allo scopo di porre le basi per una futura collaborazione fra la Regione... (ResegoneOnline)

Cattaneo è stato eletto all’unanimità a Santiago di Compostela durante la 18°…Continua... (La Prima Pagina)

Nell'incontro si è analizzata la situazione politica della Regione, alla luce delle modifiche costituzionali connesse... Nel pomeriggio di oggi la delegazione di Forza Italia (Gelmini, Pedrazzini e Toti) ha incontrato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni. (ResegoneOnline)

Il Cern di Ginevra ha un nuovo direttore ed è una donna italiana, Fabiola Gianotti. Un orgoglio nazionale per il nostro Paese. (Italiaglobale.it)

Fabiola Gianotti, romana, classe 1952, è la prima donna a presiedere come direttore generale il Cern di Ginevra, laboratorio delle particelle subatomiche, il cui comportamento, talvolta sfuggente, può spiegare i perché molteplici dell'Universo, a cominciare ... (Oggimedia)