Android Auto è sempre più utilizzato e supera i 100 milioni di download sul Play Store

A questo si aggiunge il sempre maggiore supporto da parte di aziende automobilistiche, incrementando così la popolarità del sistema sviluppato da Google.

Se non possedete un dispositivo con Android 10, potete scaricare l’applicazione direttamente dal badge di Google Play Store qui in basso.

Le cronache quotidiane ci raccontano quanto sia pericoloso utilizzare il proprio smartphone durante la guida. (TuttoAndroid.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Infatti anche oggi le persone possono scaricare gratuitamente alcuni contenuti a pagamento proprio del Play Store. Ricordiamo che i titoli in questione sono in realtà a pagamento, e che resteranno gratuiti solo per poco tempo. (Tecnoandroid)

Inoltre, tutte le 17 app nascondono la propria icona dopo 48 ore dall’installazione, per complicare la vita all’utente che le vuole rimuovere. Diciasette app Android da cancellare immediatamente. (CorCom)

In tutto, Bitdefender ha trovato 17 di queste app con un totale di 550.000 installazioni. Le app contengono anche un codice funzionante che fa le cose promesse nelle descrizioni di Google Play, dando loro l'apparenza di essere legittime. (Fastweb.it)

La storia si ripete: molte applicazioni giunte sullo Store di Google nascondo virus in grado di visualizzare fastidiosi annunci pubblicitari e provocare un consumo eccessivo della batteria dello smartphone. (Tecnoandroid)

E in Occidente? Il ban commerciale imposto dalle autorità statunitensi a Huawei ha messo il colosso cinese di fronte alla necessità di trovare per il mercato internazionale tutta una serie di soluzioni per sostituire in modo più o meno completo i vari servizi offerti solitamente da Google agli utenti Android. (TuttoAndroid.net)

Nascono così le funzioni di Parental Control pensate per proteggere i minori durante l'uso di tablet e smartphone. Per attivare parental control di Amazon, basta avviare l'app e seguire il percorso: Account > Impostazioni > Parental Control. (Fastweb.it)