"Rovigo non è la Cenerentola del Veneto: al via importanti investimenti"

RovigoInDiretta.it INTERNO

"Si diceva 'Rovigo è dimenticata, Rovigo non funziona, siamo la periferia dell'impero'.

Ed è il momento di pensare al rilancio in grande stile della sanità pubblica del Veneto.

"Rovigo non è la Cenerentola del Veneto e proprio qui ci saranno investimenti molto importanti", ha infatti ribadito il presidente della Regione Luca Zaia, a Rovigo, all'ospedale Santa Maria della Misericordia, per inaugurare due importanti dispositivi che sanciscono, appunto l'avvio di questo percorso di rinnascita, rinnovamento, implementazione delle dotazioni e delle risorse della sanità pubblica. (RovigoInDiretta.it)

La notizia riportata su altri media

Oggi è stato presentato il nuovo piano di sanità pubblica della Regione Veneto definito virtuoso dal presidente Luca Zaia. Nel piano vengono inserite le modalità per la riapertura in sicurezza sia dei Centri diurni anziani per non autosufficienti sia dei Ceod-disabili. (Qdpnews)

La Giunta regionale ha approvato oggi un provvedimento proprio in questa direzione e finalizzato a velocizzare la procedura di aggiudicazione del progetto a una società. Luca Zaia, presidente del Veneto, ha così commentato: “Anche in questo caso prosegue l'impegno per la realizzazione delle infrastrutture che servono allo sviluppo della Regione - ha detto -. (il Resto del Carlino)

L'acceleratore lineare per il reparto di radiologia e la sala operatoria ibrida. Il governatore, a fianco del direttore generale dell'Ulss 5 Polesana Patrizia Simionato, hanno tagliato il simbolico nastro, alla presenza anche degli assessori regionali Manuela Lanzarin e Cristiano Corazzari e delle due consigliere regionali del Polesine Laura Cestari e Simona Bisaglia (RovigoInDiretta.it)

Giovedì Zaia presenterà anche il nuovo piano di Sanità pubblica, che si adeguerà anche alla terza eventuale vaccinazione anti Covid-19 Martedì 8 giugno, il presidente del Veneto Luca Zaia, accolto dalle massime autorità militari e civili, ha inaugurato all’Ospedale Santa Maria Misericordia di Rovigo un Acceleratore Lineare e una Sala Operatoria Ibrida dotata di Angiografo Digitale. (RovigoOggi.it)