Atlantia, il titolo rientra in contrattazione dopo la sospensione in Borsa

Corriere della Sera Corriere della Sera (Economia)

Per nove anni e fino al 2016 è stato inoltre presidente di Aeroporti di Roma, società della galassia Atlantia, la holding controllata dai Benetton che ha anche Autostrade.

Dopo i primi scambi è stato sospeso per tornare dopo poco di nuovo in contrattazione.

La notizia riportata su altre testate

La holding dei Benetton ha bloccato gli investimenti della controllata Autostrade per l’Italia dopo le tensioni con il governo a seguito dell’incontro al Tesoro, sul tema della garanzia Sace a un prestito per Aspi. (Yahoo Finanza)

La società controllata ha inoltre avviato l’istruttoria con alcuni istituti di credito per poter accedere a un prestito garantito da SACE, così come previsto dall’art. “Tutto ciò causa danni per Atlantia e le sue controllate. (Finanzaonline.com)

L’esecutivo, giocando di sponda col ministero delle Finanze che dovrà partorire il decreto autorizzativo sulla garanzia di Stato, fa melina. Lo schema usato con i Gavio per sbloccare l’autostrada Asti-Cuneo legandola alla concessione per la Torino-Milano. (Strade & Autostrade)

Il futuro è incerto. Atlantia (MIL:ATL) ha davanti a sé un futuro incerto. Questa soluzione potrebbe evitare un contezioso multimiliardario con Atlantia. (Proiezioni di Borsa)

Ma anche la disponibilità a cancellare quanto prevede la Convenzione attuale, che in caso di revoca prevede il pagamento fino a 23 miliardi ad Aspi. Ieri fonti vicine al Tesoro hanno spiegato a Reuters che finché non si chiarisce il tema revoca lo Stato non può garantire il finanziamento ad Aspi. (Finanza.com)

Tornano le scintille tra Atlantia e il Governo sulla questione delle concessioni autostradali . Le decisioni della società nell’ultimo consiglio di amministrazione datato 22 maggio proprio non sono piaciute all’esecutivo, che ha invocato il ricatto a gran voce. (Gooruf Italia News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.