Superbonus, per comunicazione di inizio lavori arriva modulo unico valido in tutta Italia

Tiscali.it ECONOMIA

Una rivoluzione straordinaria che porta immediatamente la semplificazione 'a casa' dei cittadini, delle imprese e di tutti i professionisti coinvolti, dagli ingegneri ai geometri".

Per facilitare la compilazione, è inclusa una tabella riepilogativa degli allegati al modulo, che illustra anche i casi in cui si rendono necessari

Lo annuncia Renato Brunetta spiegando: "oggi stesso pubblichiamo il documento - approvato dalla Conferenza unificata - sul sito della Funzione pubblica. (Tiscali.it)

Su altri media

Per gli interventi in edilizia libera, basterà una semplicissima descrizione dell’intervento nel modulo.Per facilitare la compilazione, è inclusa una tabella riepilogativa degli allegati al modulo, che illustra anche i casi in cui si rendono necessari Non è più necessaria l’attestazione di stato legittimo, particolarmente complessa e onerosa, ma è sufficiente la dichiarazione del progettista di conformità dell’intervento da realizzare. (SardiniaPost)

Una rivoluzione straordinaria – afferma – che porta immediatamente la semplificazione ‘a casa’ dei cittadini, delle imprese e di tutti i professionisti coinvolti, dagli ingegneri ai geometri”. Un modulo unico e standardizzato per la presentazione della Comunicazione asseverata di inizio attività per il 110%. (Fortune Italia)

Per gli interventi in edilizia libera, basterà una semplicissima descrizione dell’intervento nel modulo.Per facilitare la compilazione, è inclusa una tabella riepilogativa degli allegati al modulo, che illustra anche i casi in cui si rendono necessari (ITALPRESS) – “Un modulo unico e standard per presentare la Cila, la Comunicazione asseverata di inizio attività che, grazie al decreto semplificazioni approvato definitivamente dal Parlamento il 28 luglio, riduce drasticamente gli adempimenti per accedere al superbonus 110%. (Toscana Media News)

Per facilitare la compilazione, è inclusa una tabella riepilogativa degli allegati al modulo, che illustra anche i casi in cui si rendono necessari Ringrazio innanzitutto le Regioni e l’Anci per il grande lavoro svolto in sinergia con il Dipartimento della Funzione pubblica, che rende possibile da subito l’applicazione omogenea delle semplificazioni su tutto il territorio nazionale. (La Gazzetta di Mantova)

Anche la documentazione progettuale da allegare è improntata alla massima semplificazione: l’elaborato progettuale da presentare consiste nella descrizione, in forma sintetica, dell’intervento da realizzare. (Padova News)

Così Renato Brunetta, ministro per la Pubblica amministrazione, commenta il via libera della Conferenza Unificata all'accordo per l'adozione del modulo Cila-superbonus. Per gli interventi in edilizia libera, basterà una semplicissima descrizione dell'intervento nel modulo. (Lo Speciale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr