Sannio-Matese: una sorgente di magma sotto l'Appennino, 'nuova' causa di forti terremoti

NTR24 INTERNO

Sotto l'Appennino meridionale, nel Sannio-Matese, esiste in profondità una sorgente di magma che può generare terremoti "di magnitudo significativa" e più (NTR24)

Su altri giornali

LA RICERCAROMA Una sorgente di magma sta risalendo sotto la crosta terrestre in corrispondenza dell'Appennino meridionale, nell'area del Sannio-Matese. (Il Gazzettino)

Terremoti, scoperta una sorgente di magma sotto l’Appennino (La Stampa)

Una sorgente di magma, che può generare terremoti di magnitudo significativa, è stata scoperta in profondità, sotto l'Appennino meridionale, ... (Zazoom Blog)

ITALIA (attualità) - La scoperta dell’Ingv e del Dipartimento di Fisica e Geologia dell'Università di Perugia (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Uno studio dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha dimostrato che sotto l’Appennino meridionale stanno risalendo dei magmi che sono causa di forti sismi nell’area  (Focus)

La notizia battuta dall’Ansa alle 14 - scrive in una nota il Movimento Animalista di Benevento - "non prevede nulla di buono per il territorio della Provincia di Benevento e non solo. (ilVaglio)