Coronavirus, 643 nuovi casi: Sicilia seconda per contagi

Livesicilia.it INTERNO

Le cifre. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 18 decessi (ieri 16), che portano il totale delle vittime, sull’isola, a 6.691.

– Coronavirus: la Sicilia è la seconda regione per numero di contagi.

Sono 643 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia, a fronte di 18.040 tamponi effettuati, su un totale di 6.103.160 da inizio emergenza.

L’isola è al secondo posto per i nuovi contagi giornalieri, seguita al primo posto dalla Lombardia con 765 casi. (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Ieri sono stati registrati 4.552 nuovi casi e 66 morti La distribuzione dei nuovi positivi sul territorio regionale vede prima la provincia di Catania con 206. (MessinaToday)

L’isola è al secondo posto per i nuovi contagi giornalieri, seguita al primo posto dalla Lombardia con 765 casi. Palermo – Covid Sicilia: 643 positivi, 18 decessi, -35 ricoverati. Sono 643 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore nell’isola a fronte di 18.040 tamponi processati in Sicilia. (dedalomultimedia.it)

Le procedure già sarebbero state avviate. Una trentina di operatori dell’Asp di Palermo vanno verso la sospensione dal servizio. Una schiera che si è ridotta rispetto a qualche settimana fa perché nel frattempo c’è stato chi ha risposto e si è sottoposto all’inoculazione per evitare appunto di non lavorare più, oppure c’è chi ha trasmesso certificazione di esenzione. (BlogSicilia.it)

BlogSicilia quotidiano online è una testata registrata. (BlogSicilia.it)

Lunedì si parte con la terza dose. Atteso il generale Figliuolo in visita alla Fiera. Da lunedì, infatti, ai soggetti fragili potrà essere somministrata la terza dose del vaccino contro il Covid-19. (Monreale News)

E’ quanto emerge dal bollettino covid del 18 settembre del ministero della Salute. Resta stabile il tasso di positività, oggi è al 3,56%,. Le vittime oggi sono 18, ieri 16. (Risoluto)