COMPRARE CASA, A MODENA IN RIPRESA IL MERCATO IMMOBILIARE

Tvqui ECONOMIA

Già a partire da quest’anno il numero di transazioni tornerà ad allinearsi alla situazione pre pandemica, rispetto alla flessione cumulata nel biennio 2020-21.

Sul mercato immobiliare della provincia di Modena soffia un vento di fiducioso ottimismo.

Conclude Pingiori: “Per consolidare la tenuta che il mercato immobiliare della nostra provincia, sia residenziale che d’impresa, ha saputo dimostrare nel corso delle ondate pandemiche, occorrerà che alle aspettative macroeconomiche faccia seguito la concretezza delle dinamiche reali

Andamento in controtendenza invece per quello che riguarda il mercato delle attività artigianali metalmeccaniche, ma andamento critico per quanto riguarda il mercato direzionale ancora abbastanza fiacco”. (Tvqui)

Su altre testate

Il boom immobiliare ha interessato anche altre grandi città italiane Come riportato sul sito dell’agenzia immobiliare Dove.it in merito al prezzo al metro quadro a Genova, il costo delle abitazioni nel capoluogo ligure si è attestato sui 1.606€/m². (Il Nerviese)

Proseguendo nell’analisi, i professionisti di Maiora Solutions hanno distinto i prezzi di vendita tra 4 tipologie differenti di abitazione, ottenendo un quadro del settore immobiliare genovese molti più chiaro. (Seven Press)

Le funzioni produttivo/logistiche e terziario/direzionali per 51.763 metri quadrati di SL di spettanza di Rubattino 87, nel rispetto dell’indice volumetrico di 0,35 mq/mq fissato dal PGT, vengono inoltre traslate all’interno dell’area attualmente identificata sul confine est del comparto della Grande Funzione Urbana. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Oltre all’approfondimento sull’andamento del mercato immobiliare italiano nel primo semestre 2021, il report offre, infatti, un focus sulle città di Milano, Bologna, Firenze, Roma, Bari e Catania. Roma traina il mercato immobiliare Lazio, che si classifica secondo a livello nazionale per numero di transazioni. (Latina24ore.it)

I volumi delle aste residenziali sono aumentati dell’81% nel trimestre di giugno a Sydney, variando persino rispetto all’aumento del 51% a Melbourne. Questa settimana, il primo ministro Gladys Berejiklian descriverà di più sublocco della vita Dopo il 31 luglio sembrerà Sydney. (SanSeveroTV)

Invece, il mercato degli affitti, senza la presenza degli studenti e degli stranieri ha subito una battuta d’arresto”. “Il mercato immobiliare ha reagito in modo eccellente all’emergenza sanitaria, dopo un iniziale calo dei prezzi, i valori sono ritornati al pre-pandemia ed attualmente, in modo graduale, stanno aumentando. (L'Opinionista)