Navalny trasferito a Berlino, ong tedesca: “E’ stabile”

In Terris ESTERI

“In quel momento Oleg Navalny, Ivan Zhadanov e io eravamo in ospedale – scrive nel post -.

Navalny portato via in segreto. Nel frattempo, su Twitter, la portavoce dell’oppositore russo, Kira Yarmysh, ha riferito che Navalny è stato portato via in segreto dall’ospedale.

E’ quanto ha dichiarato all’Afp il direttore dell’ong tedesca Cinema for Peace, poco dopo l’atterraggio dell’aereo – noleggiato dalla stessa ong – che da Omsk, in Siberia, ha portato il leader dell’opposizione russa a Berlino (In Terris)

Su altre testate

Dopo un iniziale rifiuto, nella mattinata di sabato 22 Agosto 2020, i medici hanno deciso di trasferire Navalny all’ospedale Charité di Berlino, in Germania. Il primario dell’ospedale di Omsk, Alexander Murakhovsky, ha dichiarato che il trasferimento di Navalny non è stato raccomandato dalla sua struttura. (Yahoo Notizie)

Navalny a Berlino c’è arrivato in «condizioni stabili», anche se è attaccato a un respiratore. Tutto considerato, quindi, si capirà perché gli amici di Navalny vedono tranelli e trame oscure ad ogni giro degli eventi. (Corriere del Ticino)

Alexei Navalny trasportato in Germania per le cure. (Zazoom Blog)

Secondo il parere dei medici russi che si sono subito occupati di Alexei Navalny, non ci sarebbero le prove dell’avvelenamento sostenute sia dalla famiglia del dissidente russo sia dai suoi sostenitori. (Fidelity News)

A rivelarlo è il tabloid russo 'Moskovsky Komsomolets' che cita funzionari della sicurezza che hanno ammesso di aver sorvegliato l'oppositore russo. (Adnkronos/Dpa) - Alexei Navalny, l'oppositore russo da ieri ricoverato in un ospedale di Berlino per il sospetto avvelenamento avvenuto in Siberia sarebbe stato sotto sorveglianza durante il suo viaggio in Siberia. (SassariNotizie.com)

"Sapevano tutto di lui" (Di lunedì 24 agosto 2020) Roberto Fabbri L'avvelenamento potrebbe non essere avvenuto con il tè. Navalny seguito e spiato dalla polizia in Siberia. (Zazoom Blog)