Perché non dovresti sederti con le gambe incrociate

Fanpage.it SALUTE

Benché possa apparire un comportamento innocuo, sedersi con le gambe accavallate può avere effetti decisamente spiacevoli per la nostra salute. Le potenziali conseguenze spiegate da un esperto di anatomia clinica. (Fanpage.it)

Su altre fonti

La gran parte delle persone, quando sta seduto, tende ad accavallare (o incrociare) le gambe. Stare seduti a lungo causa numerosi danni all’organismo, tra cui una minor resistenza della colonna vertebrale, problemi al bacino e alla circolazione sanguigna. (Today.it)

Non si finisce mai di imparare. Pensiamo che le cattive abitudini siano il fumo, l’alcool, la sedentarietà ma ci sono consuetudini apparentemente banali che apportano danni a nostra insaputa. Per comodità si incrociano le gambe quando si sta seduti ma gli scienziati avvertono, meglio evitare! (Nursenews.it)

Il nostro corpo non può stare a lungo immobile, ha bisogno di muoversi, cambiare posizione, mantenere un certo dinamismo. Succede così che, quando stiamo seduti, spesso accavalliamo le gambe. Ci sembra così di stare più comodi, in equilibrio, raccolti e, perché no, con un tocco di eleganza in più. (Grantennis Toscana)

I danni al corpo che può comportare la cattiva abitudine di incrociare le gambe. (Scienzenotizie.it)

Per molte persone è un’abitudine del tutto spontanea quella di sedersi e accavallare le gambe. Ma questa posizione, soprattutto se ripetuta nel tempo, può condizionare l’intero sistema posturale causando problemi a livello del bacino, della colonna vertebrale, delle spalle e della cervicale. (METEO.IT)

Perché non dovresti sedere con le gambe accavallate Quali sono le conseguenze di stare seduti per molto tempo con le gambe accavallate, come molti di noi sono abituati a fare? (greenMe.it)