Covid-19: la pandemia potrà finire grazie alla vaccinazione?

Covid-19: la pandemia potrà finire grazie alla vaccinazione?
Fondazione Umberto Veronesi ESTERI

E, oggi che si cerca di capire quando il mondo potrà mettersi alle spalle l’emergenza sanitaria, rende qualsiasi previsione più fragile.

Covid-19: mascherine e distanziamento, come comportarsi se si è già vaccinati. Nuovi rialzi nei contagi non possono dunque essere esclusi.

Un anno fa, di questi tempi, si invocava l’arrivo dei vaccini per venire fuori dalla pandemia.

Al di là della vaccinazione, in assenza di iniziative di screening di massa, questa caratteristica del virus rende più difficile arginare i contagi

La profilassi è destinata ad attenuare l’impatto di Covid-19, in termini di decessi. (Fondazione Umberto Veronesi)

Ne parlano anche altre fonti

Oltre alla moglie Enrica, Ziad lascia anche i figli Camilla e Jeries, entrambi medici. Tra di loro nelle ultime ore c’è anche Ziad Zawaideh, medico di un comune della provincia di Alessandria molto noto in città e apprezzato dai suoi pazienti, scomparso a 68 anni per Covid. (NewNotizie)

L’aggiornamento del 3 maggio – quello che contabilizza il saldo settimanale tra “casi attivi” e guariti – parla di 139 persone positive, appena tre in meno rispetto alla settimana scorsa (142). Scendono, ma molto lentamente, i contagi da Covid-19 sul territorio comunale di Cesenatico. (Livingcesenatico)

E’ la disavventura che raccontano Gianpiero Rigollli, Piera e il figlio Roberto, titolari della storica trattoria “Regina” di Quarto. Abbiamo fermato i mutui in banca che prima o poi dovremo riprendere a pagare”. (Libertà)

Covid ad Alessandria, muore il medico Ziad: aveva 68 anni, lascia moglie e due figli

Ziad aveva 68 anni Ziad Zawaideh per tanti anni è stato il medico di base di Tagliolo - scrive Il Piccolo - fondamentale per impegno e dedizione proprio nelle prime fasi dell'emergenza sanitaria non ancora superata. (ilmattino.it)

Lo ha comunicato il ministero della salute specificando che si tratta della percentuale più bassa da quando è stata dichiarata la pandemia. Su 9.236 tamponi effettuati i casi di positività al virus sono stati appena 13. (Corriere della Sera)

Ziad Zawaideh per tanti anni è stato il medico di base di Tagliolo - scrive Il Piccolo - fondamentale per impegno e dedizione proprio nelle prime fasi dell'emergenza sanitaria non ancora superata Molti. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr