Samsung produrrà gli Snapdragon 820 di Qualcomm

Qualcomm e Samsung sono rivali quando si tratta di vendere SoC ARM ai produttori di gadget mobile, ma l'azienda asiatica è l'unica a disporre sia di una linea di chip per gli OEM che di unità produttive capaci di stampare fisicamente i processori. Il ... (Mondo TiVu)

La notizia riportata su altri giornali

Samsung Electronics ha dato il via a una nuova produzione di chip che utilizzano la tecnologia Low-Power Plus a 14 nanometri che, stando a quanto dichiara l'azienda, offre incrementi del 15 per cento delle prestazioni con un consumo energetico ridotto ... (La Stampa)

La notizia alimenta le speculazioni sul fatto che i chip potrebbero essere integrati nella nuova linea di smartphone premium del gigante sudcoreano, permettendo a Qualcomm ... (Computerworld Italia)

Con un comunicato stampa ufficiale Samsung ha fatto sapere che è iniziata la produzione di massa dei chipset realizzati con sistema litografico di tipo FinFET a 14 nm di seconda generazione. (Tom's Hardware)

A tal proposito c'è attesa per lo Snapdragon 820, processore che vedremo su molti top di gamma di quest'anno e la novità ... (Stadio24.com)

Samsung ha appena annunciato, tramite un comunicato ufficiale, di aver avviato la produzione dei processori Exynos 8 Octa presentati qualche giorno fa e, a sorpresa, dei nuovi Snapdragon 820 di Qualcomm, entrambi basati su architettura a 14 nm LPP ... (DDay.it - Digital Day)

Questo risultato è dovuto a tutti gli investimenti fatti da Samsung in questo settore che sono serviti a rafforzare di molto la posizione di leader arrivando a fronteggiare tutto il carico di produzione grazie ad una capacità produttiva invidiabile ... (Il Punto)